fbpx

Le più belle frasi e citazioni sulle moto e il viaggio

13/12/2023
Lisa Cavalli
Pubblicato in: ,

Abbiamo raccolto una serie di frasi che raccontano il motociclismo e i viaggi. Troverai citazioni di libri, film e interviste che esprimono al meglio questa meravigliosa passione.

“Più conosco le persone, più amo la mia moto.”
Anonimo

“Molte persone ci mettono una vita intera per capire quello che vogliono. Io ho capito cosa volevo nel momento in cui ho indossato il casco.”
Guy Martin

“Viaggiare è come qualsiasi altra dipendenza: più lo si fa, più cresce il bisogno di farlo.”
Tony Wheeler

“Abbiamo modi diversi, e differenti forme. I fianchi più o meno pronunciati, le cosce grosse o snelle, spalle larghe o strette, andiamo lente o veloci. Ma siamo noi, non vi potete sbagliare.”
A.Beltrame – Il viaggio delle donne

“Mi sento così legata alla mia moto. Mi permette di andare in paesi lontani, è il mio tipo di moto, possiamo andare su strada, fuori strada, mi permette di vedere questi posti, in macchina non lo farei mai, non farei mai un viaggio via terra in macchina. Beh, mai dire mai, naturalmente, ma… non è un’esperienza completa. In moto si vive tutto, si sentono gli odori e il calore. È un’esperienza così forte…”
Kinga Tanajewska – On Her Bike

“Guidare una moto è una forma di meditazione. Adoro non sapere quando ci si ferma. Fare un po’ di benzina e avere solo una vaga idea di dove andare. È la strada che ti insegna a viaggiare.”
Ewan McGregor

“Trova il coraggio, non le scuse.”
Anonimo

“Quell’aria nel petto mi ha sempre dato la sensazione di volare. Sorridevo, quasi in modo ironico, quando sentivo parlare di quelle storie di legame con le moto, fino a quando è successo anche a me. Ed è questa una delle emozioni più forti: come insieme alla moto diventiamo una sola cosa  e mi sento quasi come se galleggiassimo nel mondo.”
Elena Hele Biker Axinte

“La passione è la scintilla che fa avviare il motore, la determinazione invece è il carburante che lo tiene acceso.”
Brianna Wiest

“Il corpo reagisce a tutto ciò che la strada offre: i profumi, la freschezza e la dolcezza dell’aria, le vibrazioni sulle braccia… Le gioie, le meraviglie e i disagi quando il tempo è brutto. E poi anche quella sensazione magica quando la strada è monotona e il tempo non esiste più.”
Anne-France Dautheville

“Quando stai su una moto devi buttare via la paura, perché la paura rovinerà tutto! Come ho fatto io quando ho avuto l’incidente… la prima cosa che devi fare è risalire in sella. Devi ritornare in sella perché non sai quello che vali, anzi…credo che sai quello che vali, quello che non sai è fino a dove ti puoi spingere!”
Valerie Thompson

“Quando si smette di pensare a ciò che può succedere, si inizia a godere di ciò che sta succedendo.”
Anonimo

“Possedevo già, senza esserne cosciente, i requisiti per diventare una motociclista: l’amore per la velocità in quanto tale, la necessità di spostarmi continuamente, e la voglia di essere diversa, o perlomeno di essere considerata diversa…o forse soltanto di essere considerata. E non si guida una moto se si desidera passare inosservati.”
Melissa Holbrook Pierson – Il veicolo perfetto

“Non importa cosa decidiate di fare, ci sarà sempre qualcuno pronto a dire che è pericoloso. Ad ascoltare questa gente non fareste mai niente. Potreste avere un incidente in moto e ammazzarvi, ma potreste anche scivolare da un marciapiede ed essere investiti da un autobus o strozzarvi con il pollo fritto. Statisticamente la vasca da bagno è pericolosa come una motocicletta. Migliaia di persone ci muoiono perché sono scivolate ma nessuno vi consiglierà mai di non fare il bagno.”
Sonny Barger

“Le strade dritte non hanno mai prodotto piloti esperti.”
Anonimo

“Siamo più coraggiose di quello che crediamo, più forti di come sembriamo e più belle di quanto pensiamo.”
Anonimo

“Il motociclismo, e in particolare le corse, mi hanno insegnato alcune preziose lezioni di vita, soprattutto a controllare le emozioni e a non lasciare che la paura limiti le mie capacità come essere umano. Credo che tutti noi siamo capaci di fare molto di più di quello che pensiamo: a volte è questione solo di fare il salto, di lasciarsi andare e di vedere fino a che punto si può volare – e ci sorprendiamo sempre”.
Emma Franklin

“Io vivo spettinata perché tutte le cose veramente belle di questa vita spettinano!”
Mafalda

“La libertà è un serbatoio pieno.”
Anonimo

“Le donne hanno un unico difetto: a volte si dimenticano di quanto valgono.”
Anonimo

“Il segreto della felicità è la libertà. Il segreto della libertà è il coraggio.”
Tucidide

“Andare in moto insieme a un altro è come danzare, e quando senti la stessa musica e hai lo stesso ritmo nel sangue puoi comunicare senza bisogno di parole, anticipare ogni fermata, ogni partenza, ogni fluttuazione del desiderio, ogni accelerazione e ogni decelerazione.”
Melissa Holbrook Pierson – Il veicolo perfetto

“Guidare una moto può renderti allegro, potente, sereno, spaventato, vulnerabile, poi di nuovo felice, e tutto nello spazio di una ventina di chilometri. È un condensato di vita, è la risposta che la moto dà ad ogni “perché”.
Melissa Holbrook Pierson – Il veicolo perfetto

“Le donne sono nate per guidare, ma ancora alcune non lo sanno.”
Alice Castro

“Il cuore dei motociclisti non si misura in pulsazioni ma in numero di giri.”
Anonimo

“A piedi cammino. In macchina viaggio. In moto sogno.”
Anonimo

“La curva non è una semplice deviazione, è una gioia, un esercizio mentale che ti porta a ragionare passo a passo la manovra corretta, i giusti giri del motore, la marcia perfetta da inserire ed è un esercizio fisico che esprime il gesto che vorremmo fosse efficace e bello da vedere nello stesso tempo.”
Roberto Patrignani

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!