fbpx

A Ottobiano ottima la prima del team Pink Wave

06/04/2023
Lisa Cavalli
Pubblicato in: ,
Nella location della pista South Milano di Ottobiano (PV), domenica scorsa ha preso il via il campionato Triveneto Emiliano – Romagnolo Toscano supermoto. Le ragazze del team tutto al femminile Pink Wave hanno dimostrato il loro valore dando il massimo.

Giada Vezzù #92, dopo alcune sistemazioni di setting nelle libere, riesce a qualificarsi 2^ in griglia, davanti a 32 partenti.

Elena Lodi #218 si qualifica 7^ delle Ladies, deve ultimare il feeling con la moto e con la parte sterrata, ma i presupposti sono buoni.

Maria Colotti #112 parte 8^, nonostante abbia riportato un infortunio alla caviglia sinistra durante le prove libere compromettendole la possibilità di eseguire dei giri buoni.

Chiara Gualdi #64 alle prime esperienze con la supermoto si aggiudica la 9^ posizione, dimostrando possibilità di crescita, vista la sua determinazione a partecipare a questo campionato.

Le due gare

Gara 1 vede un’ottima partenza di Giada, che inizia subito a imprimere il suo ritmo lasciando margine di sicurezza alle sue spalle, per poter vincere in solitaria. Elena agguerrita battaglia per oltre mezza gara con una delle avversarie, confermandosi al 7° posto. Maria sotto tono per il problema al piede termina la gara all’8° posto, aiutata un po’ dalle modifiche fatte agli stivali dal suo meccanico per permetterle di poter cambiare le marce. Chiara chiude in 9^ posizione Lady.

In gara 2 Giada assesta una zampata da felino e scattando prima in partenza inizia ad imprimere il suo ritmo, che la fanno condurre tutta la manche al 1° posto portando a casa anche il suo record personale in pista.

Maria lotta con tenacia recuperando qualche posizione e chiudendo 6^. 

Elena cade al secondo giro per un piccolo errore nella parte d’asfalto, ma risale in sella e si difende conquistando l’8° posto, seguita da Chiara che chiude la classifica.

Giornata super positiva per tutte le pilote, perché nonostante la tensione del debutto in pista Maria, Elena e Chiara hanno dimostrato impegno e voglia di mettersi in gioco. Questo fa ben sperare le ragazze del team Pink Wave per i prossimi appuntamenti di campionato.

Onore al merito per Maria, che solo a fine giornata in seguito a dei controlli scopre di aver una frattura scomposta del malleolo. Le auguriamo di avere una pronta guarigione.

articoli correlati

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!