fbpx

Non mi sono mai sentita così viva

16/05/2024
Lisa Cavalli
Pubblicato in: ,

Ho letto tante storie di donne con la mia passione in questo blog e ho visto un pezzetto di me in ognuna. Ho avuto la fortuna di crescere in una famiglia di “bikers” e di essere portata in giro in sella fin da piccola. L’odore della miscela era un profumo buonissimo che mi ha accompagnato per tanti anni.

A due mesi dal suo cinquantesimo compleanno papà ha avuto un grave incidente proprio in sella, un’auto gli ha tagliato la strada, ha provato a frenare ma niente, se n’è andato poco dopo.
Immaginate che duro colpo per me e mamma. Le moto le abbiamo vendute e ci è rimasta dentro quella fobia e forse un po’ di odio per quel mezzo che se l’è portato via.

Forse la passione per la moto ce l’abbiamo nel sangue, forse è qualcosa che ci cresce dentro ma a 45 anni ho deciso che volevo sentire quella libertà che tanto piaceva a mio padre, capire cosa si provava.
La prima guida è stata un disastro. Avevo nausea e vomito, palpitazioni, una fottuta paura di star sbagliando tutto. Mi sono imbattuta in MissBiker e ho scritto a Lisa su Instagram, non pensavo mi rispondesse, era un mio sfogo e volevo solo essere compresa. La nostra “Liz” mi ha ascoltata e dato fiducia e non la ringrazierò mai abbastanza per questo.

Due mesi e tante guide dopo ho preso la patente e una 450 cc. Non va veloce ma è bellissima e giusta per me. Volevo un mezzo che mi accompagnasse nella scoperta di questo mondo ed è quello che sto iniziando a fare. Un po’ di paura c’è sempre, lo ammetto, ma forse sta proprio lì il bello di questo veicolo a due ruote che ha un cuore.

Partirò per la Corsica a giugno, sarò con 2 amici di cui mi fido e che mi hanno sempre sostenuta. Perché la Corsica? Perché è stato il viaggio di nozze in moto dei miei genitori. Ho trovato le foto nell’album di famiglia e vorrei ripercorrere quelle strade. Sarà il primo viaggio ma ne seguiranno tanti altri.
Non mi sono mai sentita così viva.

Simona

SEI GIÀ ISCRITTA ALLA NOSTRA MISSBIKER OFFICIAL COMMUNITY SU FACEBOOK? SIAMO PIÙ DI 13.000 MOTOCICLISTE! CHE ASPETTI? CLICCA QUI

articoli correlati

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!