fbpx

La forza di tornare in sella

01/05/2024
team
Pubblicato in: ,

Ciao ragazze, sono Elena, sono una motociclista, forse da sempre, non avevo ancora 14 anni e già avevo il motorino nel box. Purtroppo però ho dovuto fermarmi al motorino perché la mamma non acconsentiva a farmi comprare la moto. Quando mamma non aveva più potere decisionale sulle mie scelte è arrivata la mia Virago 250, poi la Dragstar 650, poi la HD 883 e ora una BMW GS F700.

Purtroppo però negli ultimi anni sta spesso in box perché sono affetta da Fibromialgia, una malattia invalidante che colpisce tutto il corpo con dolori costanti 24H su 24. Dai lunghi viaggi che facevo, tra cui anche il mitico giro dei parchi in America, mi sono ritrovata a guardare la moto ferma in box perché le forze mi mancavano per salire in sella.

Dopo il periodo più difficile che ho passato da agosto 2023 a Dicembre 2023, ho deciso che piano piano dovevo risalirci, lei poteva essere la mia medicina, visto che per la Fibromialgia ancora non hanno trovato le medicine giuste, in quanto la malattia non è riconosciuta e la ricerca non va avanti.

E’ così che essendo referente CFU Italia – Comitato Fibromialgici Uniti – ho contattato Lisa Cavalli a un evento di MissBiker e ho chiesto se potevamo organizzare qualcosa insieme per far conoscere questa brutta malattia. Lisa si è resa subito disponibile mettendomi in contatto con 2 persone fantastiche Miriam e Christina. Questa cosa mi ha portata a riprendere la moto dopo 2 anni e cominciare a fare qualche giro, con la mia “compagna” di viaggi Linda, per essere pronta ad affrontare questo giro nella giornata mondiale della fibromialgia.
Un giro con le Miss per far luce su questa malattia, un giro con un simbolo viola per aiutarci a urlare che non vogliamo più essere invisibili alle istituzioni, “Moto in Viola”, sì viola, perché questo è il colore simbolo della fibromialgia.

Mi sembrava un sogno riprendere la moto, la gioia di risalirci mi ha fatto dimenticare per qualche ora i miei dolori, sì li sentivo, ma volevo passassero in secondo piano.

Oggi sono qui ad aspettare questa giornata per ritornare a fare un giro in compagnia di splendide persone.

Miss Biker mi ha aiutato a ritornare a sognare in sella alla mia moto.

Grazie
Elena

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!