fbpx

A 65 anni torna in moto: “Non abbandonate i vostri sogni!”

04/09/2023
Lisa Cavalli
Pubblicato in: ,

Ciao MissBiker! Vi seguo da anni ormai e sempre con interesse perciò per prima cosa voglio ringraziarvi per quello che fate.

Sono tornata in moto alla veneranda età di 65 anni dopo aver lasciato questa mia passione a 30. Complice la famiglia, due figli e un lavoro, il tempo è passato troppo velocemente.

Ma la voglia di tornare in sella era tanta e, anche se non sono social, tra il vostro sito e le riviste sul web, mi sono sempre tenuta aggiornata.

Ho sognato per anni la moto da riprendermi. Poi, appena i figli sono usciti di casa e hanno iniziato la loro vita, mi sembrava giunto il momento di godermi finalmente la mia passione.

Ma la vita ci “regala” sempre qualcosa di inaspettato e i miei genitori hanno iniziato ad aver bisogno di un supporto. Sono l’unica figlia femmina ed è toccato a me badare loro…i miei fratelli con la scusa della lontananza e del lavoro, non hanno potuto (o voluto) darsi da fare. Sono certa che molte di voi sanno cosa significhi.

E così sono passati altri anni e con loro la mia speranza di riprendere la moto.

Provate a immaginare: quasi 20 anni ho passato così, senza dedicarmi tempo.

L’anno scorso però mi sono detta: “O adesso o mai più!” E finalmente l’ho presa, una Moto Guzzi nuova di pacca! All’inizio non è stato facile riprendere mano ma dopo qualche giro nel quartiere me la sono sentita subito mia. Avevo un sorriso stampato in faccia, era da così tanto tempo che non mi sentivo così…leggera!

Mia madre non vuole saperne, dice che non approva e che non avrei dovuto. Mio padre avrebbe capito e sono certa che mi sorride da lassù.
Mio marito mi ha dato della pazza, ridendo…era contento per me e…non ci crederete: ha accettato di fare da zavorrino per un giro! Io sono ben piazzata e lui è piccolino, nemmeno lo sentivo!

Abbiamo riso di gusto come quando eravamo appena fidanzati. Ci siamo fermati in una malga e un ragazzo gli ha fatto i complimenti per la moto. Giorgio (mio marito) si è girato e gli ha detto: “La moto la guida mia moglie ed è bravissima. Io sto dietro e mi godo il viaggio!”

In quel momento il tizio mi ha guardata, ha sorriso, mi ha fatto i complimenti e io gli ho fatto vedere la maglietta rossa con il nostro disegno con le ali e ho detto: “Sono una MissBiker!”

Si è messo a ridere con noi e ci ha offerto una birra! Mi sono sentita almeno 20 anni più giovane!

Quest’estate non abbiamo fatto molti chilometri, complice qualche acciacco ma stiamo già dando un’occhiata alla mappa per la prossima vacanza: si andrà in Austria!

Vi abbraccio tutte e vi dico dal profondo del mio cuore: “Non abbandonate mai i vostri sogni, magari ci vorrà tempo, ma il momento giusto arriverà!”

Vittoria

articoli correlati

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!