fbpx

TCX LADY SMOKE WP: lo stivaletto da tutti i giorni pensato per la moto

06/11/2023
Christina Chiofalo

Quante di noi adorano indossare nella normale quotidianità anfibi, stivali o stivaletti? Io personalmente soprattutto nel periodo autunnale/invernale non riesco a farne a meno. Sono comodi, belli esteticamente e pratici per le giornate di pioggia. 

Lo stesso posso dire degli stivali TCX Lady Smoke Waterproof. Li ho testati, e vi dico solo che li ho indossati anche in modalità casual come se fossero dei normali anfibi! Se non fosse per le protezioni, non sembrerebbero nemmeno degli stivali tecnici.
Calzano come delle normali scarpe del proprio numero e si possono regolare con i lacci. Come ogni stivale in pelle, sono inizialmente rigidi e leggermente stretti, ma indossandoli si ammorbidiscono aumentandone il comfort al piede. Quello che ho apprezzato tantissimo oltre l’estetica, (perché secondo me fanno il loro figurone) è la suola tassellata in gomma! Ha un ottimo grip sull’asfalto, ed anche sul brecciolino. Come ben sappiamo in fase di parcheggio, oppure durante le classiche manovre da ferma è facile che scivoli via il piede, ma questi TCX Lady Smoke WP in stile anfibio hanno un’aderenza straordinaria. E poi hanno un tacco da 3 cm che torna utile e ci aiuta con l’altezza.

Durante le prime guide, in base al modello della propria moto e tipologia di pedalina, bisogna forse “abituarsi” al mini-tacco. Ad esempio, nel mio caso avendo una pedalina della moto molto sottile e guidando sempre con scarpe o stivali con suola piatta, ho dovuto un attimino “prenderci piede”. Ma nessuna preoccupazione, sono bastati pochi chilometri per sentirmi nuovamente a mio agio.

DESCRIZIONE E COMPOSIZIONE 

Vediamo nello specifico le caratteristiche e punti forte degli stivali TCX Lady Smoke WP:

  • Stivale in stile anfibio: certificato e progettato secondo il Woman Fitting Concept, lo speciale protocollo TCX ideato per la perfetta calzata per il piede femminile.
  • Massima sicurezza: alti livelli di protezione sono garantiti dai rinforzi su malleoli, punta e tallone.
  • Massimo comfort: plantare ergonomico rimovibile e battistrada tassellato in gomma che garantisce massima aderenza e stabilità su tutti i terreni, anche in condizioni meteo avverse.

Materiali principali: Tomaia in morbida pelle pieno fiore abbinata a tessuto CORDURA® resistente all’abrasione e membrana impermeabile T-Dry.

OPINIONE PERSONALE

Secondo me questo modello TCX Lady Smoke WP è la giusta combinazione tra comodità e stile. Sono degli stivaletti davvero belli e rendono un look da motociclista molto cool e femminile al tempo stesso. Li ritengo perfetti per le semplici uscite, i brevi tragitti, le gite nelle città. Ma per i lunghi viaggi ed avventure, rimango amante del modello TCX Lady Tourer.

Maggiori informazioni e dettagli:

  • Prezzo: 229,99€
  • Taglie disponibili: dal 35 al 41
  • Colorazione: Nero
 
 
Foto: Behind a Biker

articoli correlati

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!