fbpx

PMJ Electra: il primo cargo per donna

22/04/2024
Christina Chiofalo

Per un motociclista andare in moto, oltre ad essere una passione, è parte della quotidianità. Alcuni usano la motocicletta solo per fare un giretto di svago, per realizzare un viaggio, qualcun altro invece la utilizza anche per andare a lavoro oppure per sbrigare alcune commissioni veloci. Ed è proprio in questi due ultimi casi che non bisogna mai sottovalutare il pericolo su due ruote, e soprattutto ricordare sempre l’importanza di indossare un abbigliamento tecnico. È sufficiente pensare alla classica caduta da fermo, a chi non è mai successo? La sicurezza deve essere alla base di ogni spostamento, anche solo per pochi metri!

Oggi giorno non esistono davvero più scuse per non indossare indumenti con protezioni.  Si possono ormai trovare comodi capi da tutti i giorni in stile “urban” e che si adattano ad ogni occasione ed esigenza, ed anche per noi donne nel frattempo la scelta si sta fortunatamente ampliando. Prendiamo il marchio PMJ ad esempio, parliamo di prodotti made in Italy che hanno lo scopo di unire funzionalità e moda senza compromessi. L’azienda italiana produce per lo più diversi modelli di jeans da moto che oltre ad essere comodi e belli esteticamente, (d’altronde anche l’occhio vuole la sua parte), sono progettati con materiali resistenti all’abrasione.

PMJ Electra: un novità tutta italiana

Da quest’anno PMJ propone una bellissima novità: il pantalone ELECTRA, il primo modello cargo per donna. Questa volta si dà più spazio alla moda ma senza tralasciare la sicurezza, un pantalone diverso dal “solito” jeans. Ho avuto la possibilità di testarlo in diverse uscite in moto, che dire: ELECTRA è ormai tra i miei preferiti. Veste straight (a sigaretta) quindi non è super aderente ed ha la gamba del pantalone dal ginocchio in giù dritta, ovvero né troppo larga né troppo stretta. È un modello praticamente adatto ad ogni tipo di fisico. Si può indossare con le scarpe in stile sneakers oppure con gli stivali per un look military. Il bello di questo cargo, oltre alla vestibilità ed il comfort, è che a vederlo sembra davvero un normalissimo pantalone! Mi piace molto e trovo pratici i tasconi laterali, e le due tasche “sul posteriore” (così sappiamo dove mettere le chiavi ad esempio).

Ulteriore novità sono le protezioni B-Soft alle ginocchia e fianchi, che rispetto a quelle inserite in alcuni jeans di modelli precedenti sono più morbide e sottili. Praticamente non si percepiscono quasi. Vengono realizzate in un materiale TPU ultraleggero ed estremamente flessibile, che attutisce gli impatti e reagisce in maniera attiva durante un eventuale shock. Nei prodotti PMJ le protezioni sono sempre incluse ed estraibili. Quelle alle ginocchia sono inoltre fissate al tessuto tramite un velcro al fine di poterle regolare in altezza.

Leggerezza e comfort abbinati alla protezione

Possiamo confermare che tra jeans, leggins e cargo, il marchio italiano PMJ ci da la possibilità di vestirci comode e protette con stile. 

Riepiloghiamo i punti forti del prodotto novità pantalone cargo Electra:

  • Tecnologia Ultracor®: una tecnologia Cordura® in cotone monostrato che offre un’elevata resistenza all’abrasione ed è allo stesso tempo comoda da indossare
  • Costruzione ginocchia con forma anatomica: consente una buona libertà di movimento durante la guida, vestibilità confortevole
  • Tasconi laterali sulle gambe e due tasche sul retro chiuse con patta: comode per riporre piccoli oggetti personali, si chiudono tramite dei bottoncini
  • Vestibilità straight cargo: modello a sigaretta che si adatta ad ogni fisico
  • Tessuto omologato D.P.I. secondo la normativa EN17092-3 (AA)
  • Protezioni ginocchia omologate CE 1621-1: regolabili e rimovibili (incluse)
  • Protezioni fianchi omologate CE 1621-1: rimovibili (incluse)
  • Prezzo da listino: 209,00EUR*

*con la MissBiker Card è previsto un prezzo scontato  (scopri come ottenerlo cliccando qui)

Preferisci un modello a vita alta? Tra i prodotti PMJ ti consiglio il jeans SARA oppure il leggins SPRING!

Maggiori informazioni: PMJ

Photo credits: Floriana Mantovani

articoli correlati

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!