Il 24 luglio 2022 Triumph e Moto Advisor, un club con più di 3.000 motocicliste, proveranno a entrare nella storia del World Guinness Records convocando a Hinckley, in Inghilterra, il più grande raduno di motocicliste al mondo.
Mancano meno di 20 giorni a questo grande evento europeo che avrà luogo a Hinkley, Inghilterra, esattamente presso la fabbrica (con tanto di museo e Visitor’s Experience) del produttore britannico Triumph. Questo tentativo di entrare nel famoso Guinness World Records è organizzato dal gruppo Facebook Moto Advisor che conta oltre 3000 iscritte, fondato dalle motocicliste Sherrie Woolf e Nimi Patel.
Inizialmente chiamato South East Link Up, Moto Advisor è una community cresciuta rapidamente online e il passo successivo è stato quello di attingere a quel seguito e organizzare un raduno motociclistico su più grande scala.
Record di motocicliste finora raggiunti
Il record attuale risale al 2017 ed è di 1.132 motocicliste. È stato realizzato dallo stesso Moto Advisor Whitchurch, nello Shropshire. In precedenza, nel 2015 , avevano già stabilito un primo record mondiale riunendo un totale di 681 motocicliste al The Ace Café di Londra. Ma il Guinness non durò a lungo: un anno dopo un altro gruppo di biker composto esclusivamente da donne riuscì a radunare 1.002 nel New South Wales, in Australia.
“Siamo ansiose di mostrare all’industria motociclistica che è importante investire anche nel mercato femminile. Ci sono oltre 300.000 donne con patente motociclistica nel solo Regno Unito. Vogliamo anche incoraggiare e supportare più donne a divertirsi con la guida e a essere coinvolte in tutti gli aspetti della moto: dalla guida su strada, track day, fuoristrada, rally, acrobazie, touring e tutto ciò che è possibile su due ruote. La community motociclistica è speciale, che tu sia un uomo o una donna, se arrivi da solo a un evento ti garantiamo che partirai con tanti nuovi amici.”
Maggiori informazioni sull’evento: QUI