fbpx

La moto dei sogni delle motocicliste? E’ una Ducati!

24/10/2020
Lisa Cavalli
Pubblicato in:

La moto dei sogni è qualcosa che magari brami da una vita, che difficilmente riuscirai a permetterti o che magari hai già in garage. In un sondaggio all’interno della community di MissBiker che conta migliaia di donne con la passione per la moto abbiamo scoperto qual è la marca più desiderata. 

A QUALE CASA MOTOCICLISTICA APPARTIENE LA MOTO DEI TUOI SOGNI? 

La stessa domanda era stata posta alla community nel 2016 e la marca più ambita era una MV Agusta (per il 17,3% delle motocicliste). In soli quattro anni il sogno è cambiato ed è diventato: avere una Ducati (22,5%).
Dal Monster 796 alla Panigale 1299 passando per V4R Superleggera e Scrambler le centaure sembrano apprezzare buona parte dei modelli della casa di Borgo Panigale. 

In seconda posizione il mito intramontabile di Harley-Davidson con un 13,3% dei voti. La Sporster 883, nata nel 1957, è un’icona incontrastata del Made in Usa ed è ancora molto amata.

Sul terzo gradino del podio Yamaha con l’11,7% delle preferenze: in questo caso le supersportive R1 e R6 sono nei sogni (ma anche nel garage) di molte amanti della velocità senza tralasciare la gamma MT più abbordabile economicamente.

KAWASAKI SI CONFERMA, TRIUMPH STUPISCE, MV AGUSTA DELUDE

La rinnovata gamma Kawasaki ha un gradimento del 9,4% : Ninja H2R e Z650 in testa alle preferenze.

In quinta posizione Honda (7,6%) seguita molto da vicino da Triumph (7%) che si sta preparando a lanciare la nuova Trident.

Seguono: BMW (6%), KTM (4,7%), MV Agusta (3,7%) e Suzuki (3,6%).

 

Sondaggio a opzioni multiple effettuato su un campione di 1000 motocicliste della community di MissBiker
Ph. Credits Ducati.com
© Copyright MissBiker 2020 

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!