fbpx

Non so per quanto tempo ma per ora mi godo tutto

26/08/2023
team
Pubblicato in: ,

Faccio parte della community di MissBiker da relativamente poco e solo da qualche mese sono una biker, anche se ancora con foglio rosa.
Se ti va di leggere la mia storia e, perché no, condividerla con le altre sarebbe un grande onore per me, e forse a qualcuna potrebbe essere utile.
Come tante di noi sono una Self Made Woman…sono nata sotto una buona stella nonostante sia cresciuta in quelli che negli anni ottanta venivano chiamati orfanotrofi .Fino a 18 anni ho fatto una vita in cui mi si diceva anche quando andare in bagno, una vita che non era la mia.

Ho sempre avuto la passione per la meccanica, le auto e le moto e ne ho fatto il mio piano di vita, ho studiato meccanica e mi sono laureata, lavorando di notte per cinque lunghi anni. Ho avuto da subito un buon lavoro, un buono stipendio col quale iniziare la vita che avevo sempre voluto…la mia.

Purtroppo 12 anni fa mi è stata diagnosticata la sclerosi multipla e mi è caduto il mondo addosso. Non ho particolari problemi fisici, ma mi manca l’equilibrio e faccio una enorme fatica a fare anche le cose più semplici tra cui camminare dritta.

La moto mi ha salvata. I medici mi hanno dato il benestare e ho deciso alla veneranda età di 44 anni di superare anche questo mio limite…e sono felice. Sono orgogliosa di me e di come sto affrontando questa nuova sfida.

Non so per quanto tempo la mia malattia mi darà la possibilità di fare ciò che amo, ma per ora mi godo tutto.

Certo non posso affrontare viaggi lunghi perché mi stanco in fretta ma ormai la moto mi porta ovunque e con lei, la mia “Kimura”, mi sento finalmente bene.

Sai, la malattia la affronto ogni giorno perché è davvero subdola, ma mi sento di dire che è stata la mia più grande fortuna perché senza di lei non sarebbe uscita la mia parte migliore. Sembra strano, ma affrontare ciò che ci fa paura ci rende ogni giorno più forti.

Potrei scrivere mille massime del tipo “mai mollare” o robe del genere, ma come hai intuito non sono molto brava con le parole.

Grazie per questo gruppo meraviglioso

Lara

articoli correlati

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!