fbpx

Non i soliti buoni propositi per l’anno nuovo

03/01/2024
Lisa Di Blas
Pubblicato in: ,

È un classico, quando inizia il nuovo anno c’è quel bigliettino svolazzante con una lista di buoni propositi che alla sola vista ci fa sentire meglio: mangiare sano, fare più sport, risparmiare, imparare il cinese, leggere un libro al mese. La lista è lunga, ma spesso capita che, più o meno a febbraio, il bigliettino magicamente sparisca e i buoni propositi si perdano per la strada.

Ma per noi, che amiamo la strada e adoriamo stare in piega in sella alla nostra moto, quest’anno non sarà così!

Iniziamo da alcuni trucchi che per noi di MissBiker funzionano affinché i buoni propositi vedano la luce: 

  1. Stabilire obiettivi realistici per evitare di generare ansie inutili. La realizzazione di mete raggiungibili tramite piani d’azione facili ci darà un’enorme soddisfazione!
  2. Vivere il presente: ormai sembra una frase troppo ascoltata, ma è la chiave di tutto. Ieri e domani, in fondo, non esistono…
  3. Cercare il supporto degli amici e familiari (quelli che ci fanno stare bene e sanno come aiutarci), se ne abbiamo bisogno per realizzare i nostri propositi.
  4. Imparare a gestire le emozioni, per evitare che si mettano in mezzo e ostacolino i nostri progressi.

Le cose da lasciarci indietro per rendere i sogni realtà? La paura del cambiamento, la bassa autostima, le motivazioni debolucce e le parole degli altri (e basta ascoltare il giudizio degli altri e quei consigli mai richiesti!). In fondo, i buoni propositi nascono dalla nostra voglia di migliorarci, quindi via libera ai desideri e alle sfide!

Dunque con l’arrivo del 2024, arriva una nuova opportunità per rinnovarci, crescere e cercare nuove avventure. Come donne motocicliste, questo è il momento perfetto per definire la strada verso i nostri obiettivi, l’empowerment e il miglioramento. 

Ecco alcune idee per sole motocicliste, disegnate per voi da MissBiker!

Proposito 1: Sicurezza

1. Una sensei della guida: iscriviti a corsi di guida per elevare le tue competenze e navigare le strade con maggiore consapevolezza. Impara le tecniche che ti permettono di anticipare e rispondere agli eventuali pericoli, per una guida più sicura. Hai bisogno di qualche idea su corsi utili? Leggi qui

2. Regina della notte: non perderti l’emozione della guida notturna! Prepara la tua motocicletta con luci affidabili e indossa abbigliamento riflettente. Scopri l’emozione unica di percorrere strade tortuose sotto la luce della luna, trasformando i tuoi viaggi notturni in avventure indimenticabili.
Leggi qui per saperne di più.

3. La McGyver delle due ruote: iscriviti a un corso di meccanica e impara tutti i trucchi per essere sempre pronta in situazioni critiche. La tua fiducia salirà alle stelle! Un’idea da MissBiker per te sono i corsi di manutenzione che organizzeremo durante l’anno! Guarda il calendario degli eventi qui.

4. Wonder Woman, salvaci tu: trova il tuo ruolo attivo nella comunità motociclistica. Partecipa insieme alle tua amiche a workshop e corsi, condividi conoscenze ed esperienze. Non fai ancora parte di una comunità di donne motocicliste? Ma eccoci qua! La community di MissBiker ti aspetta già in sella!

PROPOSITO 2: Stile

1. Fashionista on the road: esplora le ultime tendenze della moda motociclistica, scopri nuovi stili di giacche, guanti e stivali e crea tu un nuovo stile! Ci sono molti nuovi prodotti più adatti al corpo femminile che ci permettono di guidare più comodamente. Condividi le tue scoperte nella nostra community! Hai bisogno di idee? Leggi le nostre recensioni!

2. Pin Up? Romantica? Classica? Sportiva? Che stile ha la tua moto? Anche lei può diventare una fashion icon! Regalale una personalità unica creando un look inimitabile. Adesivi personalizzati, accessori super cool o una combinazione di colori che ti piace, lascia che la tua moto rifletta la tua individualità sulla strada! Ecco alcune idee!

3. Diventa una influencer! Noi ti seguiremo! Acquista una buona telecamera per riprendere le tue indimenticabili avventure in moto con classe. Crea un diario che non solo narri il tuo viaggio, ma ispiri anche altre motocicliste a godere della bellezza della strada… e mandaci il tuo profilo!

PROPOSITO 3: Passione

1. Elspeth Beard, Kinga Tanajewska, Anne-France Dautheville… la lista delle moto-viaggiatrici solitarie che hanno fatto esperienze uniche è lunga. Dove dicevi di voler andare tu? Polo Nord? America Latina come il Che Guevara nel film “I diari della motocicletta”? Non importa la destinazione, prepara tutto e parti! E non dimenticarti di condividere la tua esperienza con la community di MissBiker! Leggi qui le nostre interviste in esclusiva

2. Non sei un animale solitario e preferisci la forza del gruppo quando viaggi? Nella community di MissBiker puoi conoscere molte altre donne, di tutte le età e provenienti da tutta Italia (e oltre). Organizza un bel viaggio per il 2024 e raccontaci tutto! Siamo sicure che creerai amicizie durature con le tue nuove appassionate compagne di avventura!

3. Offri il tuo aiuto agli altri: se la passione per la moto ti ha cambiato/salvato la vita, parlane a quella persona… raccontale come hai fatto! Leggi le storie vere di altre donne in moto.

4. La bellezza è dietro l’angolo: il Polo Nord e l’America Latina in moto sono destinazioni pazzesche, ma ricordati di dove vivi. Siamo sicure che a qualche chilometro di distanza da casa tua si celino la curva perfetta e il panorama più mozzafiato della storia! Qualche esempio qui.

Mentre diamo il benvenuto al nuovo anno, ci auguriamo che questi piccoli suggerimenti possano esservi utili e vi ricordiamo che la Community di MissBiker è sempre a vostra disposizione, care donne motocicliste. E per il 2024 continueremo a lavorare per darvi il miglior supporto possibile, con nuovi corsi, review, esperienze e molto altro!

Insieme si cresce e si diventa la versione migliore di noi stesse!

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!