fbpx

Nancy Van de Ven campionessa italiana motocross

11/10/2022
Lisa Cavalli
Pubblicato in: ,

Nella pista di motocross di Albettone (VI) Nancy Van de Ven vince meritatamente anche il campionato italiano prestige femminile, confermando il 2022 come un anno da incorniciare.

Un sole splendente accoglie le ragazze del motocross a Lovolo. Pista perfetta e tanta voglia di correre. Le pretendenti al titolo sono due: Nancy Van de Ven, fresca campionessa del mondo WMX, e Elisa Galvagno (Husqvarna – Megan racing). Terza incomoda Giorgia Blasigh (Yamaha – 2B racing), rientrata da poco da un brutto infortunio che comunque le ha permesso di finire il campionato in terza posizione.

L’olandese porta a casa anche il titolo italiano dopo quello mondiale e fa bene a festeggiare un anno che sa di magico. Per cinque volte la ventiquattrenne del Ceres71 Racing Team è arrivata seconda in WMX, sempre vicina a quel sogno che finalmente (e meritatamente) è riuscita a realizzare.

Elisa Galvagno è dunque vicecampionessa italiana:

“È stato un anno di alti e bassi, caratterizzato da 2 infortuni ma anche da tante soddisfazioni. Ho lottato fino all’ultimo per vincere il titolo ma a causa dello scarto finale sono retrocessa in seconda posizione. Un grande grazie a tutte le persone che insieme a me credono in uno stesso obiettivo”.

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!