La notizia è di qualche mese fa ma è stata ripresa in questi giorni con un comunicato stampa di Motoamerica. Kayla Yaakov, vincitrice della gara della MotoAmerica Junior Cup, il primo febbraio ha partecipato al Today Show come ospite durante la celebrazione della Giornata nazionale delle ragazze e delle donne nello sport.
Kayla Yaakov è arrivata terza nel Campionato MotoAmerica Junior Cup 2022 con un bottino di quattro vittorie e sette ulteriori podi. In questo 2023 farà il suo debutto al MotoAmerica REV’IT! nella Twins Cup al Daytona International Speedway venerdì 10 marzo.
Noi di MissBiker ne avevamo parlato qualche anno fa, intervistando questa ragazza con un grande talento e con le idee davero chiare (puoi leggere l’intervista qui).
La rappresentanza femminile nelle corse motociclistiche è notevolmente aumentata nel corso degli anni grazie alle donne che stanno facendo la differenza in ogni categoria. Tra queste c’è di certo Kayla Yaakov, pilota della MotoAmerica Junior Cup di quindici anni che ha ottenuto la prima vittoria per una donna nella serie MotoAmerica.
Kayla ha iniziato il weekend di gara a Shelton, nel Ridge Motorsports Park di Washington, festeggiando il suo 15° compleanno venerdì 24 giugno 2022. La pilota della Kawasaki ha mantenuto ottimi tempi assicurandosi il terzo posto in Gara 1 prima di riscrivere il libro dei record della MotoAmerica con una Gara 2 vittoria.
La prestazione vincente della ragazza originaria di Gettysburg (Pennsylvania) non è stata un fuoco di paglia. La pilota di Altus Motorsports ha collezionato sette podi e quattro vittorie durante la stagione.
“Stimo molto Ana Carrasco, Maria Herrera, Melissa Paris ed Elena Myers, ma il mio mito è sempre stato Nicky Hayden. Vivo secondo molti dei suoi motti.”
Segui Kayla Yaakov sui suoi profili social