La Ducati Streetfighter V2 ha fatto letteralmente innamorare la nostra Erika che si è goduta ogni chilometro in sella a questa naked sportiva della casa di Borgo Panigale.
Da sempre amo le moto dal carattere sportivo, ne ho possedute alcune ma ho dovuto purtroppo venderle per problemi legati a schiena e cervicale.
Quindi da circa 4 anni avevo, mio malgrado, abbandonato l’idea di poter tornare in sella ad una supersportiva. Almeno era quello che pensavo prima di vedere la nuova Ducati Streetfighter V2 uscita a novembre 2021.
Bellissima in foto ma volevo saperne di più per capire che differenze potesse avere dalla sorella maggiore V4.
In concessionaria, con mio sommo piacere, noto che la moto oltre ad avere una linea più “snella” rispetto alla versione V4, non ha abbandonato la sua estetica parecchio aggressiva. Mi faccio elencare le caratteristiche principali dal mio concessionario di fiducia Ducati Verona.
Com’è la Ducati Streetfighter V2
Questa moto deriva pari pari dalla Panigale V2: motore bicilindrico 955 cc, ha 153 cv di potenza e il peso è di 178 kg a secco ed è una Euro 5.2.
Le sospensioni anteriori e posteriori Showa sono regolabili a seconda delle proprie esigenze. L’impianto frenante è della Brembo, con pompa radiale.
Il faro è a led con sistema DRL (accensione automatica), ed il cambio Quick shift Up/Down è di serie.
Non ha le alette laterali come la versione V4, ma esistono come accessorio sia in plastica che in fibra di carbonio. Questa versione con codino monoposto (vedi foto) non è di serie ma la trovo decisamente più sportiva…e poi visto che non porto nessuno la biposto non mi serve!
Come va su strada la Ducati Streetfighter V2
Divertimento allo stato puro
Le 3 domande frequenti
- Quanto costa la Ducati Streetfighter V2? A partire da € 17.190
- Qual è la velocità massima della Ducati Streetfighter V2? 240 km/h
- Che motore ha la Ducati Streetfighter V2? Superquadro da 955 cm3 con 153 CV