fbpx

A 60 anni ho trovato il vero amore grazie alla moto

23/01/2024
Lisa Cavalli
Pubblicato in: ,

Ciao care Miss, vi scrivo per raccontarvi la mia storia che ha dell’incredibile e che voglio condividere con voi.

Sono stata sposata per quasi 30 anni, i figli non sono mai arrivati ma io e mio marito non ne abbiamo mai fatto un dramma.
Diciamo che la vita è passata veloce e senza troppe emozioni, abbiamo imparato a volerci bene col tempo ma devo ammettere che non è mai stato vero amore. Forse la parola che più rifletteva la nostra relazione era una bellissima amicizia.

A giugno del 2017 Aldo, mio marito, ha avuto un infarto. Era al lavoro e non è più tornato a casa.

La tranquillità della mia vita si è interrotta tutto ad un tratto e ho iniziato a domandarmi: “E adesso? Che faccio?”

Mi sono sentita sola, abbandonata ma mai abbattuta. Mi hanno sempre chiamato “Leonessa”, per il mio segno zodiacale e il mio carattere e forse è stato questo a farmi lottare contro la depressione e vincere.

Senza dover dare spiegazioni a nessuno nel 2021, dopo la pandemia e tutto quel trambusto, ho comprato una moto. Per una “ragazza” degli anni ‘60 è stato un sogno ribelle diventato realtà, qualcosa che quando ero giovane mi è sempre stato proibito.

Ho iniziato con calma, con pochi chilometri e tanta agitazione. Ho chiesto ad un istruttore di guida di darmi qualche lezione e tutto è diventato spontaneo tanto da sentire “Bella” (l’ho chiamata così la mia moto) come un prolungamento del mio corpo.

Ho iniziato a stare bene, a provare emozioni che non ricordavo di aver provato prima. Mi sono sorpresa a sentirmi più bella, potente, leggera, forte.

Proprio quando ho iniziato a bastarmi, ho incontrato una persona che mi ha fatto battere il cuore come mai prima. Questo sentimento mi ha spaventata perché si trattava di una motociclista e per di più di dieci anni più giovane di me.

Vi vorrei raccontare tutto ma ci vorrebbero pagine e pagine. Vi dico solo che abbiamo iniziato a frequentarci, che per adesso è la mia passeggera ma che sta scegliendo già la sua di moto, che da un anno viviamo assieme e che siamo felici.

Potrei dire che tutto questo è arrivato grazie alla moto ma forse non è del tutto vero. Siamo noi a fare la differenza e a scegliere di vivere come vogliamo.
La vita sa sempre stupire, specialmente quando siamo occupate a fare altri piani!

Vi mando un abbraccio

Leonessa

Leggi tutte le storie delle motocicliste di MissBiker a questo link

SEI GIÀ ISCRITTA ALLA NOSTRA MISSBIKER OFFICIAL COMMUNITY SU FACEBOOK? SIAMO PIÙ DI 12.000 MOTOCICLISTE! CHE ASPETTI? CLICCA QUI

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!