fbpx

WDW: World Ducati Week 2022: le date e tutte le informazioni

22/06/2022
team
Pubblicato in: ,

in aggiornamento

Ducati ha annunciato, a quattro anni di distanza dall’edizione 2018, le date del WDW 2021 che accoglierà i Ducatisti al Misano World Circuit, dal 22 al 24 luglio 2022, per l’11° edizione.

Venerdì 22, sabato 23 e domenica 24 luglio il Misano World Circuit “Marco Simoncelli” è pronto ad accogliere Ducatisti e appassionati motociclisti per un appuntamento imperdibile che sarà il mix perfetto tra divertimento, moto, esperienze di guida, parate, piloti e spettacoli per ogni età.

Tre giorni in cui incontrare i campioni Ducati, scoprire la gamma Ducati 2022, partecipare alle Riding Experience e immergersi nell’atmosfera della Land of Joy di Scrambler.

Non sono ancora state svelate le tante sorprese che Ducati sta preparando. Un’unica anticipazione: non mancherà il momento più elettrizzante e adrenalinico dell’evento, la “Race of Champions”, in cui i piloti Ducati di ieri e di oggi scenderanno in pista per sfidarsi in sella a moto speciali.

Tre giorni per tornare, dopo questi anni così particolari, a vivere insieme la passione Ducati. Con un unico obiettivo: rendere l’edizione 2022 la più memorabile di sempre.

WDW World Ducati Week 2022: il programma dell’evento

Tantissimi gli appuntamenti dei tre giorni! Divisi in 3 categorie Track, Paddock e Experience

TRACK

  • Track Sessions: per i possessori del Pass 3 days, l’opportunità di guidare la tua Ducati in pista.
  • Test Ride Panigale: test ride per tutti coloro che voglio sperimentare il brivido e le emozioni delle sessioni in pista in sella alla Panigale V4 S 2022.
  • Biposto: scende in pista la leggendaria Ducati Biposto guidata da Franco Battaini! Una vera e propria Ducati da gara, modificata per poter portare un passeggero a vivere le emozioni della pista.
  • Stuntman Show: le spettacolari esibizioni di Emilio Zamora, Victor Chelenkov e Michael Threin tutte da vedere trattenendo il fiato
  • Taxi Drive Audi & Lamborghini: quest’anno ti offriamo la possibilità di provare l’emozione di girare a fianco di piloti professionisti a bordo delle super car di casa Lamborghini e Audi. I taxi drive sono previsti nei pomeriggi di venerdì, sabato e domenica. (Disponibilità limitata)
  • Test Ride Panigale: test ride per tutti coloro che voglio sperimentare il brivido e le emozioni delle sessioni in pista in sella alla Panigale V4 S 2022.
  • Brembo Thermotape – fai il test! Be cool, stay safe! La performance dell’impianto frenante è strettamente legata alla sua temperatura. Prima dell’ingresso in pista per la tua prova libera, un tecnico Brembo applicherà sulla pinza anteriore della tua moto un thermotape in grado di segnalare la temperatura massima raggiunta in staccata, e capire quanto guidi in sicurezza. Se poi vuoi approfondire la lettura del risultato, Brembo ti aspetta al Tech Village.
  • Lap of Honour: giro d’onore dei piloti Ducati in sella alle moto della famiglia Panigale, in preparazione della Parata dei Ducatisti.
  • Parata dei Ducatisti: dopo quattro anni torna la Parata dei Ducatisti, che concederà anche quest’anno l’opportunità di partire da dentro il circuito di Misano e fare un’indimenticabile giro d’onore in pista per poi partire alla volta di Riccione.

PADDOCK

  • Dj set con musica live per accompagnare gli eventi e le numerose attività in paddock e fuori.
  • Ducati Talk: Serie di incontri su numerosi temi e con relatori e speaker esclusivi: piloti e collaudatori Ducati, ingegneri di Ducati Corse, manager e designer Ducati, Travel blogger e tester, e molti altri.
  • Sessione Autografi Piloti: Incontra i tuoi beniamini direttamente nel paddock del WDW2022! Due sessioni autografi il venerdì, due il sabato e una la domenica, direttamente nel paddock zona box, dedicata a tutti i partecipanti.
  • Closed Room: Scopri in anteprima esclusiva uno dei nuovi modelli della famiglia Ducati del prossimo model year 2023.
  • International Village: La passione Ducati non ha confini! L’international village è il punto di aggregazione al WDW per i Ducatisti di tutto il mondo. Tanta animazione a cura delle filiali e importatori Ducati e a cura dei Club Ducati ufficiali.
  • Tenda E-World: L’inizio dell’era elettrica di Ducati. Esposizione del prototipo Ducati MotoE.
  • Tenda Adrenaline: Esposizione di tutte le sportive della gamma Ducati per immergerti nell’atmosfera della pista: le famiglie Panigale, Streetfighter, e la Multistrada Pikes Peak.
  • Tenda Travel: Alla scoperta del mondo travel e adventouring con la famiglia Ducati Multistrada. Parcheggio dedicato.
  • Tenda Diavel & XDiavel: Esposizione della Diavel 1260 Lamborghini Special Edition, abbinato alla Lamborghini SIÁN FKP 37 da cui è stato ispirato, oltre che ai prodotti della famiglia: Diavel Black and Steel e XDiavel 1260.
  • Tenda Monster: Alla scoperta della famiglia Monster: porta a casa una polaroid in sella al Monster che più ti si addice.
  • Mostra Design: mostra alla scoperta del Design delle moto Ducati.
  • DOC Village: il DOC Village da sempre è la casa dei Club Ufficiali Ducati. Il luogo perfetto per incontrare altri Ducatisti come te, e entrare in contatto con i Club di tutto il mondo. Il DOC village è anche tanto divertimento: area giochi e relax, DJ set, Ducati Talk con i piloti Ducati e tanto altro.
  • Community Box: fatti uno scatto con te e la tua moto e scoprila proiettata in un box caleidoscopio.
  • Gara Monta-Smonta: metti alla prova le tue abilità tecniche con la gara di monta/smonta , dove ogni anno si fronteggiano squadre di appassionati e professionisti! Vieni al Tech Village e gioca sul filo del cronometro sotto gli occhi dei meccanici Ducati. Partecipa con altri Ducatisti a questa nuova emozionante sfida all’ultimo bullone: puoi vincere un giro sulla Desmosedici Biposto* e altri fantastici premi.
    * il vincitore potrà usufruire del premio solo se idoneo all’attività secondo il regolamento specifico
  • Gara Monta Smonta: sfida fra Team! Come da tradizione, torna anche quest’anno la sfida epica fra Ducati Lenovo Team GP e l’Aruba.it Racing – Ducati WSBK Team. Chi vincerà?
  • Sticker Corner: durante la giornata sarà possibile creare, personalizzare e acquistare lo sticker con numero/nome per personalizzare la tua moto.

EXPERIENCE

DRE Rookie: il corso di guida DRE Academy dedicato a giovani motociclisti, dai 18 ai 24 anni che insegnerà ai partecipanti i trucchi dei veri rider per acquisire, sviluppare e migliorare una guida che sia sicura e divertente. Luogo: pista “Misanino”.
DRE Adventure: il corso di guida DRE Academy ideato per gli appassionati dell’adventouring che desiderano imparare tutti i segreti della guida on e off road. Luogo: al Campo Adventure vicino allo Stadio.
Test Ride: test ride all’esterno del circuito per tutti coloro che voglio sperimentare e testare gli ultimi modelli della gamma Ducati.
Gara E-bike tra i piloti Ducati: sfida tra i piloti in sella alle E-bike Ducati in un contesto diverso dal solito 

WDW 2022
Sabato 23 luglio

Race of Champions: gara a bordo delle moto della famiglia Panigale tra tutti i piloti Ducati MotoGP, World Superbike, e World Supersport.

Sorvolo Elicottero con Tricolore: uno spettacolare sorvolo di un elicottero dell’Aeronautica Militare sul circuito di Misano che renderà ancora più incredibile la premiazione della Race of Champions.

Rustida: tradizionale barbecue organizzato sul rettilineo d’arrivo del circuito, offerto a tutti i partecipanti del WDW direttamente dal Management Ducati.

Saturday Night Show – feat. Meduza: il duo italiano capace di far scatenare le folle nei club più esclusivi di tutto il mondo! Il Misano Football Stadium diventerà una discoteca a cielo aperto.

Maggiori informazioni: WDW: World Ducati Week 2022

articoli correlati

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!