fbpx

A Pedavena (BL) arriva la HAT Adventourfest

17/05/2024
Lisa Cavalli
Pubblicato in: ,

Sabato 18 e domenica 19 maggio 2024 esordisce in Veneto con Motor Bike Expo e Birreria Pedavena. Nel weekend oltre 110 moto in prova ai piedi delle Dolomiti

HAT Series è pronta a lanciare una delle sue novità 2024, ovvero la sua apertura al territorio veneto. Lo farà a Pedavena (BL) dove nei giorni di sabato 18 e domenica 19 maggio sono invitati tutti gli amanti del mototurismo-avventura per godere della formula HAT Adventourfest, dove le Case ufficiali offrono in prova gratuita le loro novità. Presenti tante altre aziende del settore di accessori e abbigliamento.

Nasce l’HAT Pedavena Adventourfest, il secondo appuntamento di quest’anno della serie del mondo adventure già protagonista a Bobbio, Ponte di Legno e Sestriere. 

Pedavena è un’abituale località ritrovo dei motociclisti del Triveneto grazie alle sue bellissime strade, soprattutto quella tortuosa e sfidante che sale al Passo Croce d’Aune. Ma Pedavena è attraente anche per l’accoglienza e l’atmosfera che si trova nella notissima Birreria Pedavena, la più grande birreria d’Italia, mitico luogo di ristoro per i motociclisti che amano non solo “smanettare” ma anche incontrarsi e condividere la loro passione.

Al binomio HAT-Pedavena si aggiungerà un’altra grandissima realtà del motociclismo nazionale che in Veneto ha la sua espressione, ovvero Motor Bike Expo. Francesco Agnoletto e Paola Somma, ideatori e organizzatori di MBE, con il loro team saranno anche loro parte attiva per la migliore riuscita di questa manifestazione, che vuole segnare un punto fermo nel panorama del mondo Adventouring nel nord-est italiano. 

COSA SUCCEDERÀ A PEDAVENA?

Diverse le attività in questo week-end nel magnifico scenario delle Dolomiti Bellunesi. 

L’HAT Village

Il cuore della HAT Pedavena Adventourfest sarà l’HAT Village, posto nell’ampio parcheggio di fronte alla Birreria Pedavena, dove l’ingresso è gratuito.

Nelle giornate di sabato 18 e domenica 19 maggio, dalle 9.00 alle 18.00, l’HAT Village sarà il punto d’incontro degli appassionati, dove le novità delle Case saranno al centro dell’attenzione con i loro test-ride gratuiti. Altre aziende leader del settore presenteranno i loro prodotti legati al mondo del mototurismo.

Tra di loro, si segnalano innanzitutto i nuovi Partner del circuito HAT Series: Acerbis, Motorex e Hugerock. Presenti poi le altre aziende partner del mondo HAT, come Continental, Sw-motech, Enduristan, MyTech. Naturalmente anche Motor Bike Expo avrà un suo grande spazio dove poter incontrare il pubblico e presentare le sue novità per il futuro della manifestazione.
Di assoluto rilievo poi il parterre delle aziende di abbigliamento e accessori moto, a partire da Clover, Formaboots, Mosko Moto, Kryo e WLP.
In totale l’HAT Village conterà una trentina tra stand ed hospitality dove un dj-set animerà l’atmosfera. 

I Test Ride delle Case – tutti i modelli da provare

I test-ride delle moto sono l’attività principale per il pubblico, fulcro di tutta la manifestazione. Saranno circa 110 le moto in prova gratuita per il pubblico su 6 percorsi appositamente studiati per test di gruppo guidato di circa 30 minuti l’uno. Alcuni percorsi presenteranno anche dei tratti di fuoristrada leggero. Generalmente le prove si potranno prenotare direttamente sul posto presso il punto di registrazione di ciascuna Casa, dove sarà necessario esibire la patente di guida e disporre di abbigliamento tecnico adeguato. 

KTM ed Husqvarna hanno invece lanciato un sistema di prenotazione anticipata.

Questi i modelli presenti:
DUCATI con una impressionante flotta di 24 moto con le Multistrada V4S e V4R, le Desert X e la Desert Rally
KTM con le sue Adventure, le Duke, la 690 SMC R e la 890 SMT 
HUSQVARNA con le Norden 901, la gamma 701 e la 401 Svartpilen 
HONDA con la gamma adventure e i modelli 650 con la nuova tecnologia E-Clutch 
SUZUKI con la gamma adventure V-Strom 800DE e 1050DE 
TRIUMPH con l’ampia gamma delle Tiger 900 e 1200 nelle varie versioni 
MOTO MORINI con la best seller XCape 650 e la nuova Seiemezzo sia Scrambler che Street 
HARLEY-DAVIDSON con la sua interessante Pan America 1250 ed altri modelli della vasta gamma 
QJ MOTOR con tutta la vasta gamma Adventure in varie cilindrate 
YAMAHA Bizzotto Moto che porterà la gamma completa dei modelli MT, Teneré e FZ 
KOVE in premiere con l’attesissima adventure Kove 800 X Pro
FB MONDIAL in premiere con la nuovissima e sfidante hypernaked PIEGA 452 

HAT Boot Camp

Ritorna lo spazio dedicato al mondo dell’avventura, ai suoi protagonisti, alle storie, alle aziende ed i loro prodotti. Un luogo dove spiegare, comunicare, insegnare, condividere e fare cultura del mondo dell’Adventouring.
Qui si tengono i minicorsi di introduzione all’adventouring da parte degli specialisti di Over2000riders, che spiegano come avvicinarsi alla disciplina, quale equipaggiamento è consigliato, come usare gli strumenti di navigazione. Qui i grandi viaggiatori raccontano le loro avventure nel mondo e le aziende presentano i loro prodotti raccontando il dietro le quinte. Una struttura da 50 posti corredata da un ledwall di grandi dimensioni, punto d’incontro del pubblico con il mondo del turismo avventura.
Il calendario completo di tutte le attività sarà pubblicato a ridosso dell’evento ma possiamo anticiparvi che ci saremo anche noi di MissBiker sul palco alle 17.00 di sabato per raccontare del mondo del motociclismo al femminile!

I Tour locali con OVER2000RIDERS 

Non mancano nel programma degli Adventourfest dei tour organizzati per chi volesse partecipare con la propria moto sugli splendidi percorsi della zona, veri e propri eventi nell’evento.
Per questa prima edizione viene proposto il Tour HAT Pedavena Adventouring, un giro adventouring (con fuoristrada) di gruppi di una decina di partecipanti condotti da una guida, della lunghezza di circa 120 km con livello “facile” adatto alle bicilindriche adventure. Con partenza alle ore 10 dall’HAT Village.

Sarà organizzato anche un tour “stradale” su solo asfalto. Il Tour “Forte Leone”, porterà i partecipanti alla struttura militare costruita tra il 1906 e il 1912 per difendere il confine italiano dall’Impero austro-ungarico. Un giro guidato di circa 110 km che include anche la visita alla fortezza, su un percorso che continua in Valsugana. Le iscrizioni sono possibili direttamente sul sito www.hatseries.com 

IL PROGRAMMA DELL’HAT ADVENTOURFEST

Sabato 18 maggio

• Ore 09.00 apertura HAT Village, inizio iscrizioni test-ride
• Ore 10.00 partenza tour
• Ore 10.00 inizio programma HAT BOOTCAMP
• Ore 17.00 arrivo tour
• Ore 18.00 partenza ultimo test-ride
• Ore 19.00 chiusura attività 

Domenica 19 maggio 

  • Ore 09.00 apertura HAT Village, inizio iscrizioni test-ride 
  • Ore 10.00 partenza tour
  • Ore 10.00 inizio programma HAT Boot Camp
  • Ore 17.00 arrivo tour e partenza ultimo test-ride 
  • Ore 18.00 chiusura attività

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!