Tante le novità Givi per il 2017 tra cui spiccano i leggerissimi caschi fullface di ultima generazione in fibra di carbonio X-Carbon 40.5 e in fibre composite X-Fiber , le valigie laterali in alluminio Dolomiti e la nuovissima gamma di morbide Ultima-T- Range, pensate principalmente per i motociclisti on-off road.
In più, come ogni anno, non mancano le chicche come l’ingegnoso parabrezza Ice Screen, un cupolino in grado di assumere un colore blu fluorescente se illuminato dai fari delle auto, per aumentare la visibilità del mezzo e la propria sicurezza.
Givi ha in catalogo ben 8 linee di borse soffici per dare una scelta specifica per ogni tipo di motociclista. In ognuna di tali linee vi sono innumerevoli accessori per adattare le borse ad ogni tipo di moto, dall’enduro al cafè racer.
Nel 2017 sono state aggiunte 2 linee di borse soffici altamente specifiche:
– borse waterproof: possono essere acquistate per fasce di prezzo che ovviamente riflettono le caratteristiche più specifiche. Il top di gamma oltre ad una completa impermeabilità garantisce anche un’ottima resistenza agli strappi.
– Ultima- T: fonde le borse in tessuto e le borse waterproof in un’unica soluzione. Una linea che nonostante utilizzi materiali standard (come polyestere) hanno delle finiture e caratteristiche che rendono il prodotto molto appetibile. I tessuti hanno un’ottima resistenza ai raggi solari e agli strappi. Le borse sono dotate di un nuovo sistema di clip in alluminio che assicura la tenuta. Il sistema modulare con cui sono state create permette di agganciare più borse tra loro in modo rapido e semplice.
Passando ai bauletti e valigie laterali Givi propone 3 famiglie in alluminio divisi per fasce di prezzo o per tipo di utilizzo:
– OUTBACK: con struttura in alluminio, introdotte nel 2013, che propongono l’inedito sistema di aggancio Monokey® Cam-Side, con meccanismo in alluminio pressofuso e inserti in tecnopolimero rinforzato.
– DOLOMITI: bauletti in alluminio che si sposano alla perfezione con le valigie “avventurose” pensate per le crossover, ma non solo.
– TREKKER: con finiture in alluminio per le maxi-enduro, affiancati dalle V35 e V35 Tech, la coppia di valigie dalla linea compatta e filante, attualmente le uniche a utilizzare l’innovativo sistema di fissaggio Monokey Side.
Givi ha in catalogo 25 modelli di caschi ma da quest’anno ci sarà un nuovo modello top di gamma: il 40.5 che sarà disponibile in due versioni che si differenziano essenzialmente per il tipo di materiale utilizzato nella realizzazione della calotta.
X-Carbon integrale in carbonio (439 euro)
caratterizzato dalla colorazione giallo-fluo.
Dotato di:
– Visiera parasole
– Prese aria superiori
– Prese aria mentoniera
– Estrattori
– Cinturino a doppio anello
– Interni removibili e lavabili
X-Fiber integrale in fibre composite (279 euro)
nelle tonalità cromatiche gialla-nera, bianco-rossa, nera-bianca e color titanio.
Dotato di:
– Visiera parasole
– Prese aria superiori
– Prese aria mentoniera
– Estrattori
– Cinturino micrometrico
– Interni removibili e lavabili
Una novità da non tralasciare nel 2017 è il cupolino high-tech, capace di assumere una colorazione blu fluorescente se illuminato dai fari dei veicoli che sopraggiungono. Si chiama Ice Screen ed è un prodotto estremamente innovativo, che proietta il marchio sempre più avanti anche sul piano della sicurezza attiva.
Per ulteriori informazioni: http://www.givi.it/