fbpx

BMW F 900 R: che il divertimento abbia inizio

03/02/2024
Lisa Cavalli
Pubblicato in: ,

La BMW F 900 R è la moto perfetta per chi vuole vivere anche la città, senza più confini. Motore bicilindrico da 105 CV, disponibile anche in versione da 48 CV per neopatentati, tecnologia TFT Connectivity di serie, design sportivo e maneggevolezza estrema.

Progettata per offrirti puro divertimento e piacere di guida presenta forme taglienti enfatizzano la sportività della moto. Il frontale è aggressivo, con faro a LED e cockpit robusti e compatti. Il serbatoio è stato disegnato per una distribuzione ottimizzata dei pesi e un look ancora più dinamico. Anche il codino corto e il terminale di scarico basso accentuano l’incisività della F 900 R.

Con la sua coppia elevata, il bicilindrico in linea della F 900 R mette a disposizione oltre 87 Nm da 4.500 a 8.500 giri/min: proprio ai regimi in cui la spinta diventa più divertente. 

La luce di curva adattiva viene abilitata a partire da un angolo di piega di 7°. Elementi LED separati nel faro garantiscono la migliore illuminazione possibile all’interno della curva. Così puoi viaggiare con la massima visibilità e sicurezza in ogni curva.

L’ergonomia della F 900 R è improntata sulla sportività. Le sei altezze della sella disponibili, le leve di freno e frizione regolabili e il manubrio alto disponibile su richiesta consentono a tutti i piloti di trovare la propria posizione ideale. Anche il parabrezza è disponibile in versione alta, per offrirti una protezione dal vento più confortevole.

Con le modalità di guida Pro, disponibili come optional, potrai sfruttare tutta la dinamicità della F 900 R adattandola al tuo stile di guida. I sistemi di assistenza alla guida comprendono l’ABS Pro, il Dynamic Traction Control (DTC), il Dynamic Brake Control (DBC), che offre maggiore stabilità in frenata, e la regolazione della coppia motore in fase di rilascio (MSR), che impedisce lo slittamento o il bloccaggio della ruota posteriore nelle reazioni spontanee quando si interviene su acceleratore o cambio. Il cambio elettro-assistito Pro e l’assetto a regolazione elettronica Dynamic ESA combinano dinamismo sportivo e comfort, per un piacere di guida ancora superiore.

Facile fin da subito, con la versione A2

La F 900 R è disponibile anche in versione da 48 CV per patenti A2. La sua potenza può essere aumentata in un secondo momento fino a 95 CV. In questo modo può diventare la tua compagna di viaggio fin dall’inizio.

I numeri della BMW F 900 R

77 Potenza max. di 77 kW (105 CV)
895 cc di cilindrata
92 Nm di coppia max. a 6.500 giri/min
770 Altezza sella da 770 a 865 mm
216 km/h Velocità massima
201 km/h Velocità massima (A2)
4.2 l/100km Consumo per 100 km secondo WMTC
211 Peso in ordine di marcia

Maggiori informazioni su dati ed equipaggiamento: QUI

ph. BMW Motorrad

articoli correlati

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!