fbpx

Niu: presentata la nuova elettrica RQi Sport

02/12/2021
Lisa Cavalli
Pubblicato in: ,

Molte novità nel settore della mobilità elettrica a Eicma 2021.
NIU presenta la tanto attesa moto elettrica RQi Sport che ha debuttato in anteprima mondiale al CES 2020 di Las Vegas. La RQi è una moto costruita appositamente per la città e sarà proposta al prezzo competitivo di 6.999 euro.

La RQi Sport può sfruttare un motore centrale da 5 kW con trasmissione a catena e due batterie rimovibili da 72V 36Ah per raggiungere una velocità massima superiore ai 110 km/h.

Un novità interessante della RQi Sport è il “Launch Mode” che consente scatti fulminei nel traffico sia a bassa che ad alta velocità.

Volevamo dare ai motociclisti una quantità pazzesca di coppia senza compromettere l’autonomia per il normale pendolarismo: la Launch Mode è la nostra risposta”, dice Token Hu, co-fondatore e Chief Product Officer NIU.

Le batterie rimovibili della RQi Sport possono essere tranquillamente ricaricate a qualsiasi presa elettrica domestica in meno di quattro ore grazie al sistema di ricarica rapida NIU. L’RQi Sport dispone anche del display a colori TFT e delle nuovissime Dash Cam NIU anteriori e posteriori per un ulteriore livello di sicurezza.

Al momento non sono ancora state rese note le date in cui potremo vedere la RQi Sport nei concessionari in Italia.

articoli correlati

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!