Una delle più grandi paure delle motocicliste è quella di trovarsi in difficoltà senza che nessuno possa aiutarle. Se ci fosse un app in grado di rilevare un tuo incidente e far partire una chiamata di emergenza ai soccorsi? E se potessimo avere anche un’assistenza in caso di problema meccanico alla moto? La buona notizia è che oggi possiamo affrontare con serenità imprevisti o peggio incidenti in moto, con l’aiuto di un esclusivo pacchetto di servizi di assistenza stradale che, con la nostra partnership con Assaperlo.com, possiamo offrire in sconto a tutte le motocicliste.
Che cos’è Liberty Rider
Liberty Rider è un’app scaricabile su tutti i sistemi operativi sia iOS che Android e in poche parole è un angelo custode per ogni motociclista. Questa app è compresa in omaggio all’interno del pacchetto di “assistenza stradale moto Europa Top”, distribuito in modalità digitale , su assaperlo.com offre molti servizi utilissimi per chi ama viaggiare:
- in caso di imprevisti o incidenti lievi, si ha a disposizione una completa assistenza 24 ore al giorno, sia per l’Italia che per l’Europa che può essere attivata semplicemente con una telefonata;
- è previsto anche l’invio del soccorso stradale, l’intervento in loco per la risoluzione del guasto se possibile, il recupero fuori strada del motoveicolo;
- si può usufruire anche del supporto h24 per la compilazione del modello di constatazione amichevole;
- si può richiedere in caso di guasto non riparabile un’autovettura sostitutiva, richiedere le spese d’albergo, l’eventuale servizio Taxi, il rientro dei passeggeri o la prosecuzione del viaggio.
Ma non è tutto! Quello di cui abbiamo più paura è di fare un incidente e di non riuscire a chiamare i soccorsi. La tempestività in questi casi è davvero un fattore che può salvarci la vita. Nel pacchetto di assistenza stradale moto Europa Top su assaperlo.com c’è anche la possibilità di scaricarsi gratuitamente la versione premium, che installata sul proprio cellulare e attivata prima di un viaggio in moto, avverte automaticamente il 112 qualora succeda un incidente grave.
Grazie ai sensori che ogni smartphone ormai possiede e ai dati GPS registrati, Liberty Rider infatti è in grado di rilevare l’incidente, la tua posizione e chiamare tempestivamente i soccorsi.
Navigatore GPS integrato
Oltre a tutti i servizi di emergenza, questa app offre anche un navigatore GPS che permette di selezionare lo stile di guida preferito scegliendo tra:
- veloce
- divertente
- bilanciato
L’uso di Liberty Rider su qualsiasi percorso, fa anche guadagnare dei gettoni virtuali per partecipare a un’estrazione annuale di premi come caschi, giubbotti, stivali, t-shirt dei più famosi marchi motociclistici.
So bene che la domanda è: “Ok, bellissimo ma quanto costa?” Si tratta di una serie di servizi unici che possono essere acquistati al costo di meno di 4 euro al mese che garantiscono l’assistenza sia per gli imprevisti del viaggio in moto che per gli incidenti anche gravi.
Community di motociclisti
L’app, oltre a tutti i servizi indicati, offre anche la possibilità di condividere tra gli utenti registrati i percorsi più belli, creando così una community di motociclisti che al momento conta oltre 750.000 iscritti. Tutti i percorsi sono archiviati in base a varie caratteristiche come durata, lunghezza, complessità.
Condivisione posizione
Genitori o partner apprensivi? Nessun problema, si può scegliere di condividere con loro le coordinate dei propri spostamenti con chi è a casa e avvisarli dell’inizio e della fine del viaggio.
Validità
Tutti i servizi di assistenza stradale di moto Europa Top con Liberty Rider in omaggio, sono validi in: Italia, Repubblica di San Marino, Città del Vaticano, Paesi Spazio Economico Europeo e Paesi con Carta Verde.
CONVENZIONE
Grazie alla convenzione tra assaperlo.com e MissBiker è possibile acquistare il pacchetto completo di assistenza stradale moto Europa Top che comprende anche Liberty Rider a meno di 4 euro al mese.
Il pacchetto Moto Europa Top con Liberty Rider è un prodotto esclusivo, valido oltre che per l’Italia, anche per tutti i paesi dello spazio economico europeo e per i paesi dove si circola con carta verde, che può essere acquistato indipendentemente dalla RC moto base in proprio possesso e può essere sottoscritto anche in aggiunta a un eventuale garanzia di assistenza stradale già acquistata.
Vuoi viaggiare serena e provare a salvarti la vita ?
Scopri tutti i dettagli della promozione a questo link: Convenzione Miss Biker-Assaperlo.com
TUTORIAL
La procedura è semplice ma Assaperlo! oltre all’assistenza telefonica, ha messo a disposizione un tutorial che potrà guidarti passo passo.