fbpx

La pilota spagnola Sandra Gomez ambassador di MissBiker

06/07/2023
Lisa Cavalli
Pubblicato in:

Sandra Gomez Cantero inizia una collaborazione come brand ambassador di MissBiker, la piattaforma di empowerment femminile con il network di motocicliste più grande in Italia, che la vedrà impegnata nell’area della formazione e nella creazione di contenuti per promuovere e supportare il motociclismo femminile.

MissBiker ha scelto Sandra Gomez ed Enrica Perego per creare un evento esclusivo per 30 donne, un corso di enduro sia per le debuttanti che per le più esperte,  oltre che una divertentissima sessione dedicata alla navigazione con Road Book  che si terrà nelle giornate di sabato 23 e domenica 24 settembre 2023, nella pista di Lovolo di Albettone a Vicenza.
Il corso, rivolto a motocicliste principianti ed esperte non licenziate, affronterà le tecniche di guida e sicurezza e la navigazione di percorsi. Le motocicliste vivranno un’esperienza unica, perché oltre a imparare da una campionessa, potranno godere della sua compagnia anche dopo i momenti di formazione, nel bivacco organizzato da MissBiker.

La pilota madrilena metterà dunque a disposizione delle partecipanti la sua lunga esperienza nel mondo delle due ruote: la Gomez è conosciuta a livello mondiale e ha dimostrato il suo valore fin da giovanissima nelle discipline del trial e poi dell’extreme enduro, diventando campionessa mondiale di Superenduro nel 2016 e collezionando numerosi podi durante la sua carriera. Inoltre, è stata la prima donna a livello internazionale a concludere il Redbull Romaniacs nella categoria Oro, ha partecipato alla Dakar nel 2022 ed è stata scelta come stuntwoman nella famosa serie TV “La casa di carta”, per impersonare Tokyo nella scena in cui irrompe nella Zecca di Stato con una moto con un salto spettacolare.

Secondo Lisa Cavalli, CEO e fondatrice di MissBiker, “La collaborazione con Sandra Gomez fa parte di una serie di azioni strategiche di MissBiker volte a un empowerment concreto della donna motociclista, perché puntando sulla formazione e seguendo l’esempio di motocicliste che hanno raggiunto grandi risultati a livello agonistico, le donne che vogliono intraprendere questa strada possono acquisire sicurezza e credere nel proprio potenziale in sella a una moto”.

Puoi iscriverti al corso a questo link

articoli correlati

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!