A fine giugno 2020 Royal Enfield festeggiava un primato interessante: l’Interceptor 650 è stata la moto più venduta del mese in Inghilterra. Alla casa indiana va il merito di aver investito sulla qualità dei prodotti e sulla politica di sviluppo. Il crescente fascino dello stile vintage negli ultimi anni premia nelle vendite ma non è l’unico dettaglio da tenere in considerazione: il nuovo motore bicilindrico parallelo raffreddato ad aria ha di certo contribuito a questi risultati.
Interceptor 650: motore fluido e affidabile
Il nuovo motore 4 tempi bicilindrico raffreddato ad aria ha una cilindrata di 648 cc e si piazza nel segmento delle naked medie, le più vendute e apprezzate degli ultimi anni soprattutto da chi inzia. La potenza di 47 CV potrebbe sembrare poca cosa ma Royal Enfield garantisce un’esperienza di guida fluida, emozionante e con scarse vibrazioni. L’Interceptor 650 è una moto che si adatta bene in tutte le situazioni grazie non solo al motore ma anche alla frizione antisaltellamento di serie.
L’ABS Bosch di ultima generazione è presente in entrambi i freni a disco, anteriore da 320 mm e posteriore da 240 mm. La capacità del serbatoio è di 13,7 litri, nella media delle naked. Le ruote da 18” garantiscono una buona stabilità specialmente in città.
Il faro tondo e le frecce anteriori e posteriori voluminose riprendono lo stile retrò della moto come il doppio scarico ai lati e la strumentazione scarna ma completa. La sella piatta, anch’essa tipica delle moto classic, permette di portare comodamente un passeggero o di caricare il bagaglio e di fissarlo in sicurezza.
I colori disponibili per l’Interceptor 650 sono: Orange Crush, Baker Express, Flitter and Dust, Silver Spectre, Mark Three e Ravishing Red.
Accessori aftermarket per renderla unica
Royal Enfield non ha di certo scordato l’amore per la personalizzazione di molti motociclisti. Nel sito ufficiale potrai trovare specchietti, contrappesi, barre paramotore, cupolini ecc ma anche borse lateriali e staffe, tutto acquistabile direttamente.
Photo Credits: Royal Enfield