fbpx

Benzena BikerSchool è la scuola moto su misura per te!

29/01/2024
Lisa Cavalli
Pubblicato in:

Nel 2024 ci saranno tantissime occasioni per migliorare la propria guida in moto. Grazie alla partnership con Benzena BikerSchool le ragazze di MissBiker che hanno la nostra card potranno ottenere uno sconto del 10% sulle attività proposte.

Fiamma Guerra di Benzena BikerSchool ci spiega le diverse tipologie di corsi proposte

Guida Sportiva in Pista 

Utilissimo per chi vuole approcciarsi al mondo della pista in serenità e al contempo migliorare la guida in strada imparando a gestire le situazioni di emergenza, è indicato anche ai piloti più esperti, per migliorarsi ed abbassare i tempi.
I corsi di guida in pista vengono organizzati in collaborazione con gli amici di Team Fox 373.

Dove: Castelletto Circuit, Tazio Nuvolari, Cremona Circuit, Autodromo di Lombardore, Circuito di Pomposa.

Abbigliamento richiesto: tuta intera o divisa purché incernierata in vita da parte a parte, casco integrale, guanti racing oltre il polso, stivali racing, paraschiena vertebrale; facoltativo il chest o l’airbag. Possibilità di noleggio. Corso aperto a tutti, ad eccezione delle giornate ladies only (vedi calendario in basso).

Guida Sicura su Strada

Tutti utilizziamo la moto in strada, ma quanti davvero la guidano in sicurezza e senza fatica? Il corso è indicato a chi ha titubanze nei tornanti o nel traffico, ma anche ai motociclisti più esperti che vogliono imparare a godersi un viaggio in completa tranquillità.

Dove: Liguria, basso Piemonte e bassa Lombardia.

Abbigliamento richiesto: jeans o pantaloni tecnici, scarpe tecniche o stivali da strada, casco integrale anche modulare purché venga chiuso quando si marcia, guanti da moto, giacca tecnica con paraschiena integrato o esterno. Facoltativo il chest o l’airbag. L’abbigliamento racing è ammesso in toto. Possibilità di noleggio.
Il corso è aperto a tutti, ad eccezione delle giornate ladies only.

Guida Veloce sulle Pit Bike

Per grandi e piccini, le minimoto sono la panacea per neofiti e professionisti: a bassa velocità si andrà a lavorare sul perfezionamento della posizione di guida, la precisione nelle traiettorie, la rapidità nei cambi di direzione, la gestione del gas e delle perdite di aderenza, la posizione dello sguardo nelle varie fasi della guida. Sono particolarmente indicate per i bambini e per i neofiti: velocità ridotte ed un mezzo “ristretto” aumentano la self confidence. Piccole moto, grande divertimento!

Dove: Pista Alessandria.

Abbigliamento richiesto: tuta intera o divisa purché incernierata in vita da parte a parte, casco integrale, guanti da moto o racing oltre il polso, stivali racing, paraschiena vertebrale; facoltativo il chest o l’airbag. Possibilità di noleggio. Corso aperto a tutti, ad eccezione delle giornate ladies only.

Avviamento alla guida sulle Pit Bike

La possibilità di poter utilizzare minimotard a marce permette, inoltre, di prendere confidenza con la frizione, permettendo di approcciarsi alle corrette tempistiche di cambiata e scalata con assoluta serenità!

Dove: Pista Alessandria.

Abbigliamento richiesto: tuta intera o divisa purché incernierata in vita da parte a parte, casco integrale, guanti da moto o racing oltre il polso, stivali racing, paraschiena vertebrale. Facoltativo il chest o l’airbag. Possibilità di noleggio.
Corso aperto a tutti, ad eccezione delle giornate ladies only.

Coaching online e in presenza

Tutti sappiamo che guidare una moto richieda un dispendio energetico abbastanza importante e che, purtroppo, la stanchezza faccia commettere errori sciocchi.
Come risolvere? Con una Personal Trainer pilota! Chi meglio di chi va in moto può sapere il tipo di sforzo che si fa durante una giornata in moto?! Il coaching online prevede la creazione di una scheda di allenamento fatta su misura per te, con spiegazione dei singoli esercizi e assistenza via Whatsapp.

Dove:  sede a Chiavari (GE) e online.
Coaching aperto a tutti.

Maggiori informazioni sui corsi

Per ogni corso viene inviato un modulo informativo contenente tutte le modalità di svolgimento della giornata, con quota della caparra e modalità di pagamento (bonifico o paypal). Una volta saldata la caparra si è iscritti al corso scelto!

Tutti i corsi Benzena BikerSchool sono curati da istruttori qualificati ASC e ENDAS e ti permettono di affrontare le tue paure un passo alla volta, senza mai strafare o rischiare in maniera eccessiva. Dopo un primo approccio conoscitivo, il corso diventa ad personam: vengono analizzati i motivi alla base di ogni timore e insieme, istruttore e allievo, si cerca di superarli, con consapevolezza e serenità.

Parola chiave: sicurezza!

Senza sicurezza non si va da nessuna parte, si rischia e basta! Ma sicurezza non significa assenza di divertimento, anzi: se si impara la giusta tecnica e la si applica restando nel proprio margine di sicurezza, si migliora piano piano, permettendoti di acquisire un bagaglio di esperienza applicabile in ogni situazione di rischio e capendo al volo quando ci si può permettere di dare gas in tranquillità e quando è meglio evitare!
Gruppi piccoli permettono una più approfondita conoscenza reciproca, permettendoti di progredire più rapidamente e di divertirti di più, rendendo la tua esperienza con Benzena BikerSchool unica ed indimenticabile.

Particolare attenzione viene data alle ladies: con il loro tocco femminile e la loro professionalità, Fiamma e Sabrina riescono a stabilire una particolare connessione e sintonia con le ragazze presenti ai corsi, rendendo così la giornata ancora più unica.
Le Miss avranno uno sconto dedicato del 10% su tutte le giornate organizzate da Benzena BikerSchool.

Sorrisi, professionalità ed un ambiente umano: questi gli ingredienti di Benzena BikerSchool che rendono più divertente il nostro sport e più sicura nostra la guida.

NOTA: per partecipare ai corsi Benzena BikerSchool è indispensabile il tesseramento. Questo è un’assicurazione in caso di spiacevoli eventi durante lo svolgimento dello stesso e copre l’allievo tutto l’anno, fino al 31 dicembre. Con la tessera sono comprese la copertura assicurativa e svariate convenzioni con attività liguri anche non legate al motociclismo (ad esempio, i maggiori teatri di Genova) e grandi aziende (ad esempio, Casa della Salute). Si tratta di una piccola aggiunta extra che viene addebitata al primo corso fatto insieme, ma che dà molti vantaggi nell’arco dell’anno.

Benzena e Fiamma Guerra

Benzena Bikerschool è la scuola moto di Genova composta da Fiamma Guerra, Sabrina Mascari, Beniamino Liccardo e Stefano Oioli. Fondata nel 2020 con Fiamma già presente nel direttivo, la nuova gestione ha preso in mano Benzena a inizio 2023, rendendo la scuola autonoma.
Beniamino è il meccanico ufficiale del team, Sabrina e Stefano sono Istruttori di Guida Sicura su Strada, così come Fiamma, che aggiunge anche il brevetto di Guida Sportiva in Pista.

Fiamma si è approcciata alle moto nel 2014, ma solo dal 2020 inizia ad annusare l’adrenalina dell’agonismo: Chica Loca (traversata del deserto Rub ‘al Khali in Oman in sella a Yamaha WR450, orgogliosa ambassador di Miss Biker), Ice Trophy (trofeo FMI con gomme chiodate, con la sua Honda CRF250), SIT (trofeo
motard asfalto e terra con una Honda CRF450 del team Flat Track School – unica donna della sua categoria) e Motorace Cup (trofeo FMI di velocità in sella al suo CBR600RR – unica donna della sua categoria e dell’evento) sono le gare che l’hanno vista partecipare in prima persona. L’adrenalina chiama adrenalina e Fiamma ha deciso di seguire le competizioni anche da un punto di vista diverso, l’assistenza box: Pirelli Cup, CIV, WEC, Coppa Italia e MES sono i campionati che ha vissuto, offrendo assistenza meccanica e mental coaching ai piloti.

La scuola è stata una naturale inclinazione: come tutte, Fiamma ha iniziato a seguire corsi come allieva; successivamente ha iniziato a lavorare, prima come tirocinante, poi come secondo istruttore ed infine ha rilevato la scuola, Benzena BikerSchool. Concentrandosi molto sull’aspetto mentale dei blocchi e delle paure che limitano l’allievo e non gli permettono di compiere il gesto nel modo corretto, Fiamma, Sabrina e Stefano vogliono dare ad ognuno la possibilità di esprimersi al meglio e di godersi al massimo l’esperienza in pista, in strada o con le pit bike.

Per quanto riguarda la preparazione fisica, infine, Fiamma è Personal Trainer certificato CONI, Sport Mental Coach ed istruttrice di Allenamento Funzionale ed è specializzata in Fitness al Femminile e preparazione atletica di piloti on e off road: Coppa Italia e Women’s Grand Prix hanno visto suoi allievi arrivare a podio. Questo background si riflette in ogni corso moto, con riscaldamento e stretching, e con la consapevolezza di saper dire la giusta parola in ogni momento per permettere all’allievo di migliorare in sicurezza.
“Consapevolezza” è la parola chiave della filosofia Benzena Bikerschool: consapevolezza delle proprie criticità, del loro motivo e di come poterle superare; ma anche consapevolezza dei propri punti forti, delle proprie qualità e capacità, per migliorarle e migliorarsi.

Contatti:
Mail: info.benzena@gmail.com
Whatsapp: +39 347 664 9559
Canale Whatsapp: Benzena Bikerschool
Instagram e Tik Tok: @bikerschool_benzena
Facebook: @benzena_bikerschool

CALENDARIO CORSI 2024

GUIDA SPORTIVA IN PISTA 

Tazio Nuvolari – 2km

22 Aprile
6 Maggio
10 Giugno
Altre date in arrivo!

CORSI DI GUIDA VELOCE IN PISTA E AVVIAMENTO ALLA GUIDA SULLE PIT BIKE

Pista Alessandria

25 Febbraio
24, 31 Marzo
14, 28 Aprile
12, 26 Maggio
9, 23 Giugno
7, 21 Luglio
4, 11 Agosto
1, 22 Settembre
6, 20 Ottobre
25 APRILE→ giornata LADIES ONLY!
Corso + miniGP

CORSI DI GUIDA SICURA SU STRADA
Genovesato e dintorni – Tutti sabati!

27 aprile
25 maggio
22 giugno
20 luglio – ladies only!
21 settembre
Altre date in arrivo!

I corsi sono tutti di gruppo. Per corsi Personal fare specifica richiesta.
Se organizzi tu il gruppo (max 3 o 4 allievi), riceverete tutti uno sconto sul costo del corso.
Possibilità di fare anche corsi da mezza giornata presso Castelletto Circuit a prezzo ridotto.
Il calendario è soggetto a modifiche in caso di necessità.

ENDURANCE PIT BIKE
Anche quest’anno Benzena BikerSchool organizza le Endurance Pit Bike, con una novità. La Rusty Endurance, per levare la ruggine prima della stagione!
Save the date → 10 marzo, con sconto del 10% per tutte le donne iscritte.

Le date della Winter Endurance invece sono 1° novembre e 8 dicembre 2024.

Contatti:
Mail: info.benzena@gmail.com
Whatsapp: +39 347 664 9559
Canale Whatsapp: Benzena Bikerschool
Instagram e Tik Tok: @bikerschool_benzena
Facebook: @benzena_bikerschool

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!