fbpx

BikerX e MissBiker: una partnership per i corsi di moto

02/03/2022
Lisa Cavalli
Pubblicato in: ,

Nasce una nuova partnership di MissBiker con BikerX per i corsi di moto. Ne abbiamo parlato con la fondatrice Eliana Macrì.

Quali sono i corsi che offre BikerX nel Campo Prova di Reggio Emilia?

Ci sono vari tipi di corsi. Gli allievi vengono divisi in gruppi in base alle capacità.

  • Il corso BEGINNER è dedicato a principianti e neofiti. Si tratta di giornate di full immersion per imparare ad essere motociclista, vissute a stretto contatto con istruttori e moto per un’esperienza totalmente coinvolgente, suddivise fra parte teorica e pratica. È possibile partecipare con la propria moto oppure usare quelle messe a disposizione da BikerX.
  • Il corso INTERMEDIATE è dedicato a chi possiede già una patente A ed ha percorso già qualche chilometro. Anche in questo caso è possibile partecipare con la propria moto oppure usare quelle messe a disposizione da BikerX.
  • Il corso ADVANCED è indicato per chi vuole affinare le proprie capacità, correggere gli errori e migliorare ancor più la propria guida.
  • E’ possibile anche fare un corso on to one in cui l’allievo ha un istruttore personale. 

E’ possibile fare un corso preparatorio e anche la patente A?

Certo! Grazie alla collaborazione con Autoscuola Gatti – Reggio Emilia gli allievi hanno la possibilità di esercitarsi e conseguire la Patente A su un piazzale OMOLOGATO dalla Motorizzazione, il modo migliore per poter superare le due prove a tempo previste dall’esame.

Durante le due sessioni di teoria verranno affrontati i seguenti argomenti: dall’abbigliamento al fattore umano e l’attitudine alla guida; la posizione di guida, la fisica della moto, l’equilibrio; affronteremo la frenata di emergenza, curve e cambi di direzione, le traiettorie; e ancora, parleremo di cenni di meccanica, dei rischi del motociclista, e del primo intervento in caso d’incidente.

Le sessioni tecniche prendono il via con esercizi base, seguono nell’arco della giornata, a seconda delle attitudini dell’allievo, esercizi più strutturati presso l’area attrezzata Campoprova di Reggio Emilia.

Grazie alla struttura dell’impianto sarà possibile simulare le più frequenti situazioni di guida in strada in un ambiente totalmente sicuro. BikerX accompagna ogni singolo allievo in ogni momento, per acquisire padronanza e consapevolezza delle proprie capacità di guida.

Per fare un corso di guida di moto è obbligatorio avere il foglio rosa o la patente A?

Non è necessario avere la patente o il foglio rosa in quanto il corso si tiene su suolo privato e ogni allievo è coperto da apposita assicurazione.

Da che età si può fare un corso di guida da BikerX?

Come dicevo precedentemente, abbiamo la fortuna di lavorare in un impianto privato e quindi tutti gli allievi sono coperti da assicurazione. La ragazza con l’età minore che ha fatto il corso aveva 12 anni. 

Dove si trova la scuola BikerX?

Ci trovate al Campo Prova dell’Autoscuola Gatti Via Emilia Romagna, 1, 42122 Reggio Emilia RE. Quest’anno faremo anche due date a Civitanova Marche (presto vi diremo di più).

Quanto costa fare un corso di moto da BikerX?

Un giorno di corso da BikerX ha un costo di € 285. Comprende l’utilizzo del parco moto della scuola, l’abbigliamento tecnico se servisse, il pranzo, l’utilizzo dell’impianto e ovviamente l’istruttore.

Vista la nostra partnership, di che sconto possono godere le motocicliste che hanno la MissBiker Card?

Con il codice sconto MISSBK2022C hai uno sconto del 10% su tutti i corsi e lo shop. Puoi vedere a questo link il calendario 2022.

Maggiori informazioni: BikerX

Guarda tutta l’intervista a Eliana Macrì, founder di BikerX

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!