fbpx

38a Biker Fest: in sella alla moto alla scoperta del Friuli Venezia Giulia

15/04/2024
Lisa Cavalli
Pubblicato in: ,

La 38^ Biker Fest International propone anche per l’edizione 2024 i MotoTours organizzati e mirati a far scoprire le unicità della Regione.

La BFI è il maggiore raduno motociclistico d’Europa e si conferma l’evento che più di ogni altro offre la possibilità di vivere il mondo delle due ruote a 360° e lo fa da vari decenni, offrendo itinerari guidati e dedicati ai propri visitatori motociclisti che potranno scoprire scorci di una Regione ricca di peculiarità, tra mare, colline, laghi e monti.

Il programma dei tour del Biker Fest

Il venerdì 10 maggio, si raggiungerà Trieste il capoluogo, per visitare Piazza Unità d’Italia, una delle Piazze affacciate sul mare più grandi d’Europa e fra le più iconiche a livello culturale e storico. Un paesaggio che si estende dai moli sospesi sul mare, fino a raggiungere l’iconica terra rossa del Carso, tra arbusti e “osmize” tipiche del particolare paesaggio carsico.

Per la giornata di sabato 11 maggio ci si sposterà nella località medievale del Borgo di Bertiolo, zona famosa per la viticoltura e per la decennale Festa del Vino, con cantine e agriturismi per assaporare le delizie e perdersi in uno dei Borghi più iconici del Friuli; è prevista una sosta nella Cantina Caber per una degustazione dei loro pregiati vini, un momento per assaporare in compagnia il nettare del “Dio Bacco” e rimettersi in sella per ammirare le lunghe distese di prati colorati dipinti dai vivaci colori della primavera.

Rientrati a Lignano, alle ore 19, partirà la tradizionale Saturday Light Fever, l’attesissima “parata delle luci” con migliaia di moto ad immergersi in un indimenticabile tramonto d’inizio estate.

Per gli avventurieri già presenti a Lignano da mercoledì 8 e giovedì 9, per la manifestazione è stata infatti preparata una mappa multilingua con 7 itinerari diversi, predisposti da PromoTurismo FVG in collaborazione con Terre di Moto. Lo scopo è offrire ai partecipanti (compresi i motociclisti stranieri che vengono dall’estero, presenti sempre in gran numero) la possibilità di apprezzare gli angoli più segreti e caratteristici della Regione.

Le iscrizioni ai MotoTours sono già possibili sui social, ma sarà possibile prenotare la partecipazione anche in loco, presso lo stand del Motoclub Morena FMI presso il Luna Park.

Per maggiori informazioni si prega di contattare info@motoclubmorena.it o di consultare la pagina dedicata sul sito ufficiale della Biker Fest International Biker Fest | Mototours

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!