fbpx

Borse Laterali XLMOTO H2O: qualità ad un prezzo imbattibile!

07/04/2023
Elena Mantero
Pubblicato in: ,

Un weekend lungo, una settimana di ferie o una gita fuoriporta? Ecco delle occasioni valide per usare il set borse impermeabili di XLMOTO.

Il set si presenta composto da due bisacce da 20 litri e una borsa posteriore o da sella da 28 litri, completate da diverse tipologie di cinghie per il fissaggio. Il materiale è un robusto PVC. E’ disponibile un unico colore, il nero.

Il set viene proposto al motociclista che vuole viaggiare leggero, che vuole caricare la moto senza dover ricorrere a borse o bauletti rigidi. 

UNBOXING

Apriamo la scatola e troviamo le tre borse e una mazzetta di cinghie. Le due bisacce sono collegate tra loro nella parte superiore da due cinghie più larghe. Sui lati corti presentano delle asole che serviranno per agganciare le cinghiette da fissare alle pedaline e da far passare davanti alla targa per collegare le due bisacce posteriormente.

La borsa posteriore è apribile sui due lati, presenta due fasce in pvc applicate con varie aperture per far passare le cinghie di fissaggio.

Noi le abbiamo provate su una moto munita di telaietti, ma è possibile montarle anche senza. Anzi è più semplice montarle senza telaietti!

Come si montano

Le bisacce si posizionano abbastanza facilmente. Consiglio di provare a montarle ben prima della partenza prevista perché nonostante siano abbastanza intuitive da montare ci vuole un po’ di pratica per capire come fissarle anche in base alla tipologia della vostra moto. Una volta fissate le cinghiette alle pedaline e dietro al parafango posteriore, le bisacce sono in posizione e perfettamente fisse.

La borsa da sella la trovo scomoda da riempire perché ha due aperture, una per lato corto. Secondo me sarebbe stata più pratica con una sola apertura posta per il lungo della borsa A parte questo particolare, la borsa si colloca sopra al sellino posteriore e si fissa comodamente alle bisacce. Si può fissare per il lungo o il largo in base alla conformazione della propria moto.Borse Laterali Impermeabili XLMOTO H2O

La prova in moto

La capacità di carico è buona. Io preferisco insacchettare ulteriormente i bagagli prima di inserirli nelle borse per riuscire a compattarli meglio.
La tenuta all’acqua è ottima, non so perché ma durante i nostri viaggi l’acqua non manca mai!

Si puliscono facilmente e con un po’ di pratica si montano e smontano in poco tempo. Quando le smonti occupano poco spazio, sono robuste ma leggere. 

In conclusione direi che questo set di borse ha un rapporto qualità prezzo imbattibile, sono per chi non vuole impegnare grandi cifre ma non vuole essere deluso. Pronti per partire!

Maggiori informazioni qui

Test di Elena Mantero
Ph. Elena Mantero

articoli correlati

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!