Appuntamento fisso per i motociclisti, il Motor Bike Expo nel 2023 festeggerà il suo 15° anniversario a Verona, con una previsione di 700 espositori provenienti da tutto il mondo e oltre 100.000 m2 di esposizione.
Dove:
fiera di Verona
Quando:
da venerdì 27 a domenica 29 gennaio 2023
Orari:
9.00 – 19.00
Biglietti:
Ingresso a prezzo ridotto: per Under 18, tesserati FMI e HOG
Ingresso gratuito: per Under 14 e persone con disabilità >80%
Prezzo biglietto alle casse: €20,00
Spiegare nel dettaglio che tipo di manifestazione sia MBE è impresa ardua, riduttivo definirla una fiera. È un evento di costume, di tendenza… dove i motociclisti si ritrovano per scrutare le ultime novità, per parlare di motori e soprattutto per rinnovare il proprio look e ovviamente… quello della propria moto. Oltre il 33% degli espositori di MBE sono infatti produttori e distributori di accessori e abbigliamento e secondo il sondaggio degli organizzatori, l’80% dei visitatori dichiara che una delle attività preferite a Motor Bike Expo è lo shopping e l’acquisto di materiale tecnico.
Cosa troveremo al Motor Bike Expo
- Tre padiglioni saranno dedicati alla personalizzazione (oltre 18.000 m2 indoor); per cui MBE è riconosciuto come l’evento più grande al mondo.
- Due padiglioni sono dedicati alla pista e alla strada, dove si possono acquistare caschi, tute, guanti, giacche, stivali… ma anche carene, scarichi, manubri e addirittura pneumatici… (19.986 m2).
- Un padiglione è dedicato al lifestyle e alla moda, con i maggiori marchi di moto che si fanno ispirare dagli artigiani, dai garage e dalle tendenze che incrociano il mondo delle motociclette (8.140 m2).
- L’esposizione dedicata al mondo dell’avventura, del fuoristrada e dei grandi viaggi (con 14.760 m2).
- Cinque aree esterne ospiteranno show freestyle, un trofeo di drifting, un contest internazionale tra stuntman, una pista di urban enduro, oltre a corsi e demo ride a cui potranno partecipare gli appassionati.