fbpx

Liguria in Moto: corso di guida sicura e tour al femminile

02/03/2023
Lisa Cavalli
Pubblicato in: ,

La Scuola di Motociclismo della FMI “Liguria in moto”, creata da Marco Frione (Istruttore di tecnica di guida stradale FMI) e da Marina Picasso (Istruttrice di tecnica di guida Motociclistica FMI e referente regionale della commissione femminile) si tinge di rosa!

Coadiuvati da Carlo Pellegrino ed Andrea Donati, entrambi Istruttori di tecnica di guida Motociclistica FMI, dedicheranno una due giorni di full immersion per imparare ed affinare la corretta tecnica di guida.

Dedicato alle donne che intendono migliorare le proprie capacità ed acquisire maggiore sicurezza alla conduzione della loro amata due ruote.

Il corso inizia con una prima parte in aula, dove verranno analizzati i vari aspetti della guida a partire dalla corretta posizione in sella.
Ci sposteremo poi sul piazzale per acquisire dimestichezza con manovre e gestione della moto a bassa andatura e subito dopo usciremo in strada, su percorsi poco trafficati e ricchi di curve, per affinare la tecnica cercando ritmo e traiettorie sicure.
Al ritorno in aula analizzeremo le riprese video fatte lungo il percorso.

Il secondo giorno si partirà per un tour didattico, durante il quale gli istruttori, tra un bel panorama e visite agli artigiani locali, saranno sempre pronti ad elargire consigli e suggerimenti.

Dove: Genova
Quando: 16 e 17 giugno 2023
Dedicato a tutte le motocicliste in possesso di patente A e moto di almeno 125cc

Corso adatto alla motociclista neofita o alla motociclista con esperienza. Le allieve verranno divise in base al livello.

Tipo di corso: teoria in aula, pratica su piazzale e guida su strada con riprese e video.
Obbiettivi del corso: giornata dedicata all’approfondimento delle tecniche di guida finalizzate all’acquisizione di una guida sicura e fluida.
Numero massimo di iscritti: 15 allieve
Costo: prezzo promozionale 198€ più tessera FMI (qualora le allieve non ne siano già in possesso)

Il costo comprende:
– corso con istruttori FMI
– Tour del secondo giorno
– Assicurazione
Non compreso:
– Pranzi nei ristoranti convenzionati (www.liguriainmoto.it)
– Pernottamento in hotel convenzionato.

Pranzo: (a pagamento) in ristoranti convenzionati che troveremo lungo il percorso.

Tour del 17 Giugno:
Nel tour didattico di sabato, ci addentreremo nell’entroterra Ligure, iniziando dal passo del Turchino, per poi raggiungere il comune di Sassello, dove potremmo assaggiare ed acquistare il tipico prodotto locale: gli amaretti.
Si proseguirà per Altare, dove faremo visita al laboratorio artistico del vetro Bormioli.
Qui assisteremo alla lavorazione del vetro tramite la soffiatura a lume o la fusione; due tecniche utilizzate per la realizzazione di bellissimi oggetti, come pendenti, collane e complementi d’arredo.
Dopo pranzo durante il rientro verso Genova, percorrendo le meravigliose curve degli Appennini liguri, ci fermeremo a catturare un panorama da una panchina gigante del circuito delle “Big Benches”.

Informazioni e iscrizioni: liguriainmoto@gmail.com

Perché viaggiare con Liguria in Moto

Il freddo invernale ti costringe a tenere la moto in garage, ma la tua mente continua a sognare e programmare escursioni in moto?
Bene allora sei sul sito giusto!
Liguria in moto è operante da anni nei settori guida sicura e tour esperienziali.
Liguria in moto propone escursioni guidate per gli appassionati delle due ruote, offre tour operator professionali e istruttori federali di guida sicura che vi accompagneranno nei percorsi selezionati e vagliati in ogni minimo dettaglio.
I professionisti di Liguria in moto, Marina e Marco, dopo aver studiato a tavolino i tour, li verificano di persona, andando in perlustrazione per trovare la strada migliore, quella più panoramica ed emozionante per stupire gli amici motociclisti che si affideranno a loro.
Viaggiare da soli è sicuramente “da spiriti liberi”, ma avere una guida offre l’innegabile vantaggio di poter guidare senza avere sempre un occhio puntato sul navigatore.
Vi permetterà, così, di godervi al massimo il viaggio senza stress e ansia da direzione sbagliata.
Liguria in moto si affida per i vostri viaggi guidati A TOUR OPERATOR che garantiscono anche copertura assicurativa a tutti i partecipanti.
Marina, inoltre, dispone anche di abilitazione regionale per l’attività di tour leader.
Alla ricetta del viaggio perfetto, oltre il panorama e guide professionali non può mancare l’ingrediente fondamentale, ossia degustazioni di prodotti tipici e visite guidate all’artigianato locale, come il laboratorio del vetro o quello dei corzetti.
Nei tour di “più giorni” il pacchetto offre anche comodi alberghi per il pernottamento adatti sia ai motociclisti che alle loro fidate compagne di viaggio: le moto.
Chi viaggia con Marina e Marco, deve solo pensare a guidare, ammirare panorami unici, godersi il viaggio e rendere onore alla buona tavola dei ristoranti che visiterete

Liguria in moto, una scelta anti stress.

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!