fbpx

Le moto al Roma Motodays 2018

08/03/2018
team
Pubblicato in: ,

Le maggiori case motociclistiche saranno presenti al Roma Motodays dall’8 marzo all’11 marzo 2018.
Ecco le moto proposte.

YAMAHA

Yamaha sarà presente presso il padiglione numero 4 con un ampio stand organizzato nei tre macro mondi di prodotto del brand, FEEL, RACE e MOVE, mettendo in mostra le gamme moto e scooter m.y. 2017 e riserverà particolare attenzione alle recentissime novità presentate nel corso degli ultimi mesi.

Feel, identificato dal colore rosso, è l’universo Yamaha che raccoglie le gamme Hyper Naked, Sport Touring, Adventure e Sport Heritage.
I mezzi della famiglia Hyper Naked, ispirata al lato oscuro del Giappone, che attireranno l’attenzione dei numerosi visitatori dello spazio Tre Diapason saranno le new entry Yamaha MT-10 SP, modello più sofisticato dell’intera gamma equipaggiato con le sospensioni a controllo elettronico Öhlins Electronic Racing Suspension (ERS) e dotato della tecnologia derivata da Yamaha YZF-RM1, e la nuova Yamaha MT-09, punto di riferimento del segmento naked da ormai diversi anni.
Gli amanti delle lunghe percorrenze potranno invece ammirare prodotti maggiormente votati allo sport touring, tra i quali spicca Yamaha Tracer 700, la Sport Tourer bicilindrica di media cilindrata per eccellenza. Compatto e versatile, questo modello nasce dalla medesima piattaforma della naked Yamaha MT-07 e presenta una serie di caratteristiche che, oltre ad esaltarne la poliedricità ed il comfort, le conferiscono un carattere energico e sportivo.
Gli appassionati di moto in stile vintage/retrò rimarranno invece affascinati dai mezzi della famiglia Sport Heritage quali Yamaha XSR900, performante tre cilindri che alza l’asticella delle emozioni di guida nella famiglia legata alla filosofia “Faster Sons”, XSR700, precorritrice del pensiero costruttivo incentrato sul sapiente mix tra un look retrò ed una tecnologia assolutamente all’avanguardia, e SCR950, nuova bicilindrica dal sapore vintage ma dall’anima all road, per una vita senza confini.

Race, identificato dal celebre colore Blue di Yamaha, è il mondo che catturerà l’interesse dei visitatori amanti di performance ed adrenalina grazie ai mezzi delle famiglie Supersport e Off Road Competition. Inoltre, a meno di un mese dal semaforo verde della stagione MotoGP 2017, i fan più scatenati potranno ammirare da vicino la straordinaria YZR-M1 Movistar Yamaha MotoGP 46 di Valentino Rossi. 

Move, rappresentato dal colore bianco, è al contempo l’universo che annovera tra i suoi tanti modelli la novità per eccellenza della stagione 2017: il nuovo Yamaha TMAX, incontrastato Re dei maxi scooter giunto alla sua sesta edizione e presente nella versione SX, votata ad uno stile di guida più sportivo grazie alla doppia mappa e ad una serie di dettagli stilistici dedicati, e DX, allestimento premium dedicato a chi ricerca il massimo delle prestazioni e del comfort. Sempre presso lo stand Yamaha si potranno toccare con mano anche i nuovi X-MAX 300, sport scooter dotato di controllo di trazione, forcella a doppia piastra e smart key di serie, e TRICITY 155, NMAX 125 ed Xenter 125, modelli appartenenti alla famiglia Urban Mobility e dedicati a tutti i pendolari che, per muoversi in città, desiderano spendere meno tempo, denaro ed energie possibili.

BMW

Saranno presenti all’evento tutti gli universi del marchio BMW Motorrad con le ultime novità in evidenza.
Il mondo Sport sarà rappresentato dal model year 2017 della supersportiva S 1000 RR, e dalle altre due componenti della famiglia: la Dynamic Roadster S 1000 R e la Adventure Sport s1000xr, contraddistinte tutte e tre da un’impressionante dinamica di guida, un energico carattere sportivo, coniugato ad un massimo livello di sicurezza e a un’ottima versatilità.

Per il mondo GS e l’universo Adventure non potrà non essere presente la regina dell’enduro: la nuova r1200gs, best-seller della marca, anche nelle declinazioni Rallye ed Exclusive. BMW Motorrad amplia il proprio portfolio GS non solo attraverso numerose ottimizzazioni di prodotto, ma anche allargando le caratteristiche del veicolo. Per la prima volta la r1200gs può essere configurata tenendo conto del campo di utilizzo preferito del guidatore, selezionando uno dei due pacchetti di stile, Rallye o Exclusive, e dando così la preferenza a un orientamento più enduro, oppure più esclusivo.
Presente all’evento anche la nuova G 310 GS. Robusta, dinamica e dal design classico, incarna alla perfezione il famoso spirito GS. Grazie alla nota ergonomia GS, alla linea laterale, al parabrezza protettivo è la moto ideale per affrontare ogni giorno anche la giungla urbana.

Coinvolte per l’edizione dei motodays 2017 anche le cinque declinazioni del mondo Heritage: le rinnovate R nineT e la R nineT Scrambler, le due roadster R nineT Racer e R nineT Pure, e infine la nuova R nineT Urban G/S dalla forte personalità d’ispirazione classica. Tutta la famiglia Heritage è accomunata dalla condivisione del caratteristico motore Boxer a raffreddamento aria/olio che coniuga il classico piacere in moto a un dinamico divertimento di guida dalla forte carica emotiva.

Infine il mondo Tour con le ammiraglie della gamma BMW Motorrad, la k1600gt, caratterizzata dalla potenza maestosa del motore a sei cilindri, dal sound inimitabile e dalle linee eleganti e sinuose, e la r1200rt, equipaggiata con il dinamico Boxer da 92 kW (125 CV) a 7750 g/min e un confort da prima della classe. Le moto da turismo di BMW Motorrad offrono comfort lussuoso e dinamiche di guida particolarmente divertenti, trasformando ogni strada e ogni momento in un’esperienza indimenticabile.

SUZUKI

Le GSX-R1000 e GSX-R1000R sono le novità più attese tra le moto super-sportive. Al centro in questo periodo anche di una serie di eventi presso la rete dei concessionari, le VIP Night e i VIP Days, il cui calendario si trova sul sito Suzuki (calendario VIP NIGHT). Le due GSX-R sono accomunate da un motore da 202 cv con fasatura variabile, dimensioni compatte e una dotazione di sistemi elettronici all’avanguardia, che assicurano un’efficacia impareggiabile, in pista così come su strada. La GSX-R1000 ha un prezzo di Euro 16.590 F.C. ed è proposta in due colorazioni: Blu GP, con grafica MotoGP, e Nero MAT, con ruote in Rosso MAT. La GSX-R1000R arriverà invece a maggio in Blu GP o in Nero lucido con adesivi blu a Euro 18.990 F.C., di serie anche Launch Control, Quick Shifter bidirezionale, Cornering ABS e sospensioni Showa più raffinate.

I più giovani posso ritrovare la stessa filosofia e la medesima attenzione per i dettagli anche nelle piccole GSX-R125, eGSX250Raccessibili e maneggevoli e con un carattere da vere sportive.

Chi ama una posizione di guida più eretta e non vuol scendere a compromessi in fatto di prestazioni trova la risposta giusta nei modelli GSX-S. La GSX-S750, in particolare, amplia l’offerta Suzuki proponendo un nuovo ed efficace mix di prestazioni e fruibilità. Questo modello va a posizionarsi sotto la muscolosa GSX-S1000, che al Motodays è esposta anche nella versione carenata GSX-S1000F. Ai più giovani e ai titolari di patente B pensa invece un’altra novità, la GSX-S125, semplice e affidabile.

SV650, con un imbattibile rapporto tra qualità, prestazioni e prezzo. Base ideale per realizzare Special dai tagli più disparati, si presenta al #Motodays anche in due interpretazioni esclusive: la prima è la SV650 Banger by Valter Moto, allestita intervenendo su quindici elementi con un taglio decisamente sportivo; la Scrambler by Bikers Factory ha invece accenti off-road. Per questa versione si è lavorato con accessori originali Suzuki e con accessori del catalogo SW Motech, un tocco speciale è dato dalle gomme semitassellate Dunlop Mutant.

Tra le stelle del Motodays vanno annoverate anche le nuove V-STROM 650 e 1000, entrambe depositarie di una grande versatilità e perfettamente bilanciate. Il design è ispirato in parte alla tradizione Suzuki con una dotazione tecnologica di alta qualità grazie all’introduzione, di serie su entrambe le versioni, della piattaforma inerziale che sovraintende al Motion Track Brake System e al Traction control.

KAWASAKI

Nel Padiglione 6 (stand E2) della fiera romana, Kawasaki esporrà le novità della gamma 2016 con grafiche rinnovate e nuove colorazioni oltre alla nuovissima Ninja ZX10R, la regina delle SBK. Sulla pedana centrale anche la moto più potente mai prodotta in serie, l’incredibile Ninja H2R, motore sovralimentato da 310cv e accelerazioni da brivido.
Una fantastica special sarà gradita ospite nell’area Kawasaki, la Vulcan 70 by Mr. Martini: forti richiami alle serie Mach, forme semplici ma distintive in un kit unico dedicato a tutti i possessori della Kawasaki Vulcan S.

TRIUMPH

Triumph Italia inaugura la stagione 2018 con la seconda edizione del Triumph Tour, un viaggio lungo tutto lo stivale che da marzo a giugno porterà la gamma Triumph nelle principali province italiane. I tanti fan del marchio inglese avranno così la possibilità di provare su strada i principali modelli di Hinckley, tra cui le tanto attese novità 2018: Tiger 1200 e Tiger 800 e non solo.

HONDA

Al centro dell’attenzione la CRF1000L Africa Twin Adventure Sports seguita dalla gamma Neo Sports Café, ovvero CB125R, CB300R e CB1000R. Non mancheranno la vendutissima NC750X, la NC750S, lo sportivo Integra 750 e il recente X-ADV, che sta raccogliendo ottimi consensi: tutti dotati del cambio a doppia frizione DCT.
Esposti anche gli SH125/150i, dotati di Smart-Key e fari a LED; l’SH300i, e i poliedrici Forza 125 e Vision 110.

Affascinante come sempre anche l’area dedicata all’off-road con l’esposizione della gamma CRF, compresa l’Africa Twin Rally, in collaborazione con Red Moto.
Lo stand Honda è al padiglione 6, mentre all’esterno, tra i padiglioni 6 e 8, si trova l’area iscrizioni e partenza dell’Honda Tour per le prove su strada.

HARLEY DAVIDSON

La filiale italiana della Casa di Milwaukee sarà presente a Roma Motodays in due diversi punti del Salone. Lo stand principale conterrà tutte le principali novità di prodotto che hanno caratterizzato il 2017 di Harley-Davidson, un anno particolarmente ricco. Occhi puntati, dunque, soprattutto sui nuovi modelli della famiglia Softail 2018.
Lo stand Harley-Davidson a Motodays vedrà protagonista anche la Battle of the Kings 2018, il più grande concorso internazionale di customizzazione promosso da Harley-Davidson, che giunge alla sua quarta edizione. Saranno infatti esposte le 12 special finaliste del contest italiano (realizzate dai Custom Kings delle concessionarie della rete Harley nazionale) e sarà quindi proclamata la vincitrice italiana. Questa moto sarà in lizza per il titolo globale nella finale che si terrà nel mese di novembre, in occasione di Eicma 2018.

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!