Aggiornamento del 23/11/2021
L’edizione 2021 dell’Esposizione Internazionale del Ciclo e Motociclo, in programma dal 23 al 28 novembre prossimi nei padiglioni di Fiera Milano a Rho, è di certo l’evento motociclistico più atteso. Dopo un anno di stop a causa della pandemia molti marchi stanno confermando la propria presenza.
Orari per il pubblico e biglietti per EICMA 2021
Dove: FIERA MILANO – SS. 33 del Sempione 28 – 20017 Rho (MI)
Giovedì 25 Novembre 2021 dalle 9.30 alle 18.30
Venerdì 26 Novembre 2021 dalle 9.30 alle 18.30
Sabato 27 Novembre 2021 dalle 9.30 alle 18.30
Domenica 28 Novembre 2021 dalle 9.30 alle 18.30
Nelle edizioni precedenti EICMA offriva l’entrata gratuita alle donne il venerdì. Quest’anno questa possibilità NON è prevista. Tutti dovranno essere muniti di biglietto.
Per evitare assembramenti i biglietti saranno disponibili online a questo link: BIGLIETTI EICMA 2021
Prezzi biglietti EICMA 2021:
I NUMERI DI EICMA 2021
Cinque padiglioni occupati all’interno del quartiere fieristico disegnato da Fuksas e più di 820 i marchi presenti. E poi novità, anteprime, le gare e lo spettacolo offerto nelle aree esterne, dove non mancheranno inoltre le occasioni di test ride di motocicli sviluppate dagli espositori.
Un’opportunità rivolta anche agli amanti delle eBike, che potranno testare gli ultimi prodotti dall’universo delle bici a pedalata assistita all’interno di un tracciato tecnico realizzato al padiglione 24.
Spazio, infine, anche alle start up e al futuro della mobilità su due ruote nell’area speciale a esse dedicata, che quest’anno accoglie 15 realtà innovative internazionali pronte a proporre idee, soluzioni e prototipi.
I primi due giorni dell’Esposizione sono riservati a stampa e operatori, martedì 23 l’esclusivo press day, mentre il mercoledì 24 vede la compresenza di giornalisti e operatori di settore. Da giovedì 25 a domenica 28 l’apertura al grande pubblico degli appassionati. Confermata quindi la duplice natura b2b e b2c di EICMA e anche l’attrattività internazionale della kermesse, con il 47% degli espositori provenienti dall’estero in rappresentanza di 35 nazioni e l’interesse di migliaia di operatori del settore e giornalisti già accreditati.
ONE MORE LAP
Il giovedì di EICMA si tinge di nuovi colori. L’arena MotoLive accoglie giovedì 25 novembre One More Lap, l’attesissimo evento organizzato da Yamaha in collaborazione con EICMA per celebrare Valentino Rossi e la loro storia insieme.
Un’occasione unica e spettacolare per rendere omaggio ancora una volta a Valentino Rossi, ripercorrendo insieme a lui i momenti cruciali, ma anche gli aneddoti e le curiosità dietro a questi 16 anni di sfide e successi.
L’iniziativa di Yamaha rappresenta inoltre il battesimo del pilota di Tavullia in EICMA. “Il dottore” arriva alla 78^ Edizione dell’Esposizione internazionale delle due ruote per ricevere l’abbraccio del pubblico in un’occasione unica e destinata a diventare un momento memorabile per il nove volte Campione del Mondo e per EICMA.
Orario: 14.00 Arena Motolive
Marchi moto che hanno confermato la propria presenza a EICMA 2021
Aggiornamento del 15/10/2021
La lista completa degli espositori
- Aprilia
- Benelli
- Bimota
- CFMoto
- Fantic Motor
- GASGAS
- Honda
- Kymco
- Moto Guzzi
- Moto Morini
- MV Agusta
- Royal Enfield
- Suzuki
- SWM Motorcycles
- Sym
- Triumph Motorcycles
- Vespa
- Yamaha Motor
- Zero Motorcycles
- Zongshen
- Zonte
Marchi moto che non ci saranno a EICMA 2021
- Askoll
- Beta
- BMW Motorrad
- Ducati
- Harley Davidson
- Husqvarna
- KTM
Marchi abbigliamento, caschi e accessori che NON ci saranno a EICMA 2021
- Alpinestars
- Arai
- Caberg
- Dainese
- Held
- Ixon
- Macna
- Nolan
- PMJ Promojeans
- Scorpion
- Sidi
- TCX
MODALITA’ DI ACCESSO A EICMA 2021: GREEN PASS OBBLIGATORIO
In ottemperanza alle disposizioni vigenti e a salvaguardia della salute e sicurezza di tutte le persone, per l’accesso al quartiere fieristico si richiede di osservare quanto segue:
- L’accesso al Quartiere Fieristico sarà consentito solo ai possessori del Green Pass in corso di validità oppure presentando la certificazione dell’esito negativo del tampone molecolare o rapido effettuato nelle 48 ore precedenti; sarà possibile effettuare test rapido prima di accedere alla manifestazione. Gli Hub saranno installati presso gli ingressi di Porta Est, Porta Ovest, Porta Sud. Il servizio sarà a pagamento e il certificato rilasciato sarà in duplice lingua (Italiano e Inglese).
- E’ esplicitamente vietato l’accesso alle persone che presentano febbre oltre 37,5 °C. A tal proposito, presso tutti i varchi di accesso pedonali e veicolari, sono state predisposte postazioni per la misurazione della temperatura corporea.
- E’ obbligatorio indossare apposite mascherine per l’intera durata della permanenza all’ interno del quartiere fieristico; chi non indosserà correttamente la mascherina potrebbe essere allontanato dalla Manifestazione.
- Si raccomanda di mantenere sempre la distanza interpersonale di almeno 1 metro.