Concluso con successo il Motoincontro Nazionale MissBiker 2016.
* Si sono più che quadruplicate le presenze con 462 rispetto alle 107 della prima edizione nel 2015.
* Corsi, motogiri, test ride, presentazioni, conferenze, feste, solidarietà e soprattutto tanta emozione e passione per la moto hanno caratterizzato il lungo weekend delle MissBiker al inedito evento che ha durato 4 giorni.
* Partecipano tanti ospiti di grandissimo rilievo che nei quattro giorni del evento hanno arricchito il programma con i loro interventi.
Marostica (VI) 05/06/2016 – Si è conclusa alla grande la seconda edizione del Motoincontro Nazionale MissBiker, l’evento che già per il secondo anno di seguito raggruppa e riunisce le donne motocicliste nella pittoresca città di Marostica. Anche quest’anno le partecipanti hanno potuto godere di un sempre più ricco programma di attività motoristiche e culturali.
Una passione, quella per la moto e un forte sentimento di coesione e amicizia, ha attratto motocicliste ed appassionate di motori provenienti da tutta la penisola e non solo. Tra chi ha scelto di affrontare il viaggio in moto e chi, date le condizioni meteorologiche ha deciso di usare le quattro ruote, sono le grandiose partecipanti, le MissBiker, che hanno reso questo evento emozionante ed indimenticabile.
Quatto giornate intense e cariche di emozioni che hanno toccato il culmine nella giornata di sabato 4 giugno con quattro eventi straordinari. In mattinata l’intervista al bicampione del mondo di motociclismo Manuel Poggiali che dopo l’intervista si è fermato al MissBiker Village per una sessione di chiacchiere ed autografi e la presentazione della tappa finale del campionato di Trial, svolta tra un’esibizione all’altra dal pluricampione italiano Moreno Piazza. Nel pomeriggio 92 moto hanno formato una colonna dal MissBiker Village alla Piazza Degli Scacchi di Marostica, dove hanno festeggiato in compagnia di Sammy Basso e della sua famiglia. La giornata si è conclusa con la cena di beneficenza per l’associazione Italiana Progeria Sammy Basso ONLUS alla quale era presente anche Sammy Basso, e con a seguito un concerto esclusivo della cantante Laura Bono che ha commosso ed emozionato tutte le MissBiker e gli ospiti presenti.
Inoltre, ogni giorno le partecipanti hanno avuto la possibilità di eseguire test ride con i nuovi modelli di Suzuki con Suzuki Demo Ride Tour, Yamaha, Triumph, BMW e Land Rover. Le MissBiker hanno potuto ammirare e provare i nuovi prodotti di Emblema, PromoJeans, MotoAirbag, Officina Delle Toppe e curiosare tra le esposizioni di Desartica, Adventureschool, Nicopneus, Team Giobike con il Progetto Avatar e Free Spirits. Hanno seguito dott. Rommell Jadaan per un corso di primo intervento, Stefano Sacchini per corsi di guida sicura su strada, Walther Bonora di SBKorse per un corso sulla ciclistica e le sospensioni, Maurizio Foresi di Blu Race Moto per un corso di impianti frenanti, Marco dell’Officina Civico 10 per un corso manutenzione moto.
Ma il Motoincontro Nazionale MissBiker 2016 è stato molto di più: giri in moto alla scoperta del territorio, sport estremi – rafting con Ivan Team, parapendio con Montegrappa Tandem Team e paracadutismo con Skydive Thiene. Inoltre cultura e gastronomia: trekking con CAI ed esibizione di rapaci con i falconieri di Marostica, la Conferenza Cromosoma X che ha visto Giada Vezzù, Stefano Sacchini e Bella Litinetski intervistati da Ilaria Castaldello, visite al Museo dei Costumi sito nel Castello Inferiore e Tai Chi Chuan con Shinpo. Tra le eccellenze del territorio le MissBiker hanno assaggiato le rinomate Ciliegie Di Marostica IGP offerte dal Motoclub Marostica, hanno giudicato insieme a Paola Cazzola 7 cocktail diversi con il liquore Airone Rosso di distillerie Poli come protagonista e infine hanno partecipato a un corso di degustazione di birre artigianali con Bar da Gigi e F.lli Poggiana.
Questa seconda edizione del Motoincontro Nazionale MissBiker ha goduto del sostegno dei prestigiosi partner che ringraziamo per il contributo e per la loro partecipazione: la Città di Marostica, Motoclub Marostica, Sammy Basso, Manuel Poggiali, Moreno Piazza, Laura Bono, Stefano Sacchini, Walther Bonora, Maurizio Foresi, Marco di Civico 10, Free Spirits e Motoclub Team Giobike.
Ringraziamo Suzuki Italia, Pirelli, Garmin, Shark, TCX, Rev’It e Vircos per il loro impegno. Emblema, PMJ, Officina delle Toppe, Nicopneus, Desartica e Motoairbag per aver arricchito il secondo Motoincontro MissBiker con la loro presenza.
I concessionari Triumph Triplebike, BMW Autogemelli, e Yamaha Motobizzotto per aver messo a disposizione i nuovi modelli. Al Mitimangio, Zanco, Bar da Gigi, F.lli Poggiana, I gelati di Gaia, Poli Distillerie per lo street food e le bevande di altissima qualità.
Infine vorremmo ringraziare Ely con Stefania Sgolacchia management, ANA Associazione Nazionale Carabinieri, Cafè Nazionale, Radio Vicenza per la collaborazione.
MissBiker Team