Wonder Woman nasce da un sogno, da un progetto di crescita, da una sfida, dalla ricerca di una ventata di aria fresca e di un’idea al passo coi tempi.
Con Marco lavoravamo alla programmazione 2025 e fantasticando sui nostri futuri tour da progettare e concretizzare, abbiamo immaginato un gruppo di donne nei vasti e sconfinati paesaggi d’America. Donne valorizzate nella loro individualità, ognuna alla guida di una motocicletta da considerarsi propria, sebbene si tratti sempre di motociclette prese a noleggio.
I nostri 4 occhi hanno iniziato a brillare.
«Perché abbiamo aspettato fino ad oggi?» Ci siamo detti.
Era arrivato il momento di creare un nuovo concept di viaggio tutto al femminile, l’idea aveva creato già troppa energia in noi per non trasferirla in realtà.
In un attimo era già tutto fissato su carta. A noi piace fare le cose così, con un foglio bianco davanti, si lavora molto meglio.
Con Francesca Ferrari, la nostra storica consulente grafica, in un paio di giorni abbiamo tirato fuori il logo che si ispira al logo di America in Moto e a quello dell’Eroina Dc Comics. Oggi il Wonder Woman Project è realtà.
La motocicletta è donna, e le donne meritano la libertà che solo due ruote e una strada davanti possono regalare.
In un ambito orientato prevalentemente al mondo maschile vogliamo puntare su quello che di più bello ci è venuto in mente, immaginando un viaggio con questi contorni: un gruppo di donne alla guida, il loro sostegno e appoggio reciproco, la voglia di condividere un’esperienza di vita, la voglia di conoscere e conoscersi.
Ma soprattutto essere ispirazione per altre donne che vogliono salire in sella e condividere un pezzo di vita, percorrendo insieme itinerari da sogno che magari qualcuna di loro ha già percorso, ma forse sulla parte più arretrata della sella.
La prima partenza del WW Project è programmata per il 27 Aprile 2025, da subito in un contesto avventuroso: un’esperienza tra ranch sterminati, dove i cow boy indossano ancora stivali con speroni, cappelloni a falde larghissime e la grande epopea del West è ancora in corso.
Voleremo in Texas inseguendo il mito di uomini e donne che vivono nella prateria, un’esperienza da vivere in sella e in compagnia di nuove ed eroiche compagne di viaggio.
Scopri di più su www.americainmoto.it