fbpx

Triumph Daytona 660: DNA sportivo, look moderno

10/01/2024
team
Pubblicato in: ,

Linee pulite, guida intuitiva e assetto sportivo si uniscono alle prestazioni del motore a tre cilindri: si rinnova la Daytona 660, una moto nata per divertirsi su ogni strada.

La nuova Daytona è molto diversa dalle Daytona 675/765 che hanno guidato le categorie supersportive per gran parte degli ultimi 15 anni. Grazie a un’ergonomia più rilassata, Triumph strizza l’occhio anche i motociclisti di tutti i giorni che cercano una guida più confortevole su strada.

La nuova Triumph Daytona 660 è una supersportiva premium di Triumph, caratterizzata da un design aggressivo e moderno, con un frontale spigoloso e un codino rastremato. Il serbatoio è capiente (13,2 litri) e il cupolino è alto, per offrire una maggiore protezione aerodinamica. Il motore Triumph da 660cc è stato significativamente evoluto, ora in grado di erogare una potenza massima che raggiunge i 95 CV e una coppia massima di 69 Nm.

La Daytona 660 offre un’erogazione fluida, reattiva e lineare, oltre alla perfetta combinazione di coppia a regimi bassi, schiena ai medi e allungo agli alti. Il telaio perimetrale in acciaio tubolare abbinato al forcellone bibraccio, sempre in acciaio, garantisce un’ottima maneggevolezza. La Daytona 660 è costruita per affrontare qualsiasi strada, grazie alla sua dinamicità e alla sua fresca attitudine. la sospensione anteriore vanta una forcella a steli rovesciati Showa Big Piston con funzioni idrauliche separate (SF-BPF) da 41 mm (corsa ruota 110 mm) mentre la sospensione posteriore è dotata di Monoammortizzatore Showa con regolazione del precarico (corsa ruota 130 mm).
La sella è alta solo 810 mm ed è sagomata in modo da essere accessibile per i piloti di tutte le taglie. Grazie ai fianchi stretti e al design curato le pedane sono posizionate in modo da garantire un’ampia luce a terra senza rinunciare al comfort delle persone più alte.
Il peso in ordine di marcia è di 201 kg.

I freni si presentano sotto forma di doppie pinze ad attacco radiale a quattro pistoncini che bloccano dischi da 310 mm, una pinza a pistoncino singolo sul posteriore e pneumatici Michelin Pilot Power 6.

Triumph offre un intervallo di manutenzione di 16.000 km, inclusa una garanzia di due anni a chilometraggio illimitato.

Il prezzo (non ancora comunicato) sarà inferiore a € 10.000, un prezzo molto interessante per la nuova Daytona 660.

LA NUOVA DAYTONA 660 IN CIFRE

3 CILINDRI
Motore Triple con tre corpi farfallati

95 POTENZA MASSIMA

12.650 RPM
Zona Rossa

69 NM
80% della coppia massima disponibile già a 3.150 giri

Maggiori informazioni: Triumph

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!