fbpx

Quella lettera che mi ha cambiato la vita

12/06/2024
Lisa Cavalli
Pubblicato in: ,

“Mia cara Annamaria, il tempo è volato così velocemente che non mi ha dato il tempo di dirti la cosa più importante. Ti ho vista con gli occhi spenti, sempre a pensare al lavoro e alle cose da fare, sempre dando tutta te stessa agli altri. Ai miei tempi l’ho fatto anch’io e l’ho capito troppo tardi, quando non avevo più le forze di fare quello che avrei voluto.
Avrei voluto viaggiare ma tra la casa da sistemare, i figli, tuo nonno, gli animali e l’orto, sono sempre restata con quel desiderio mai realizzato.
Adesso è diverso, le donne hanno capito che possono dedicarsi anche a se stesse. Non c’è nulla di male. Prendi la tua vita e goditi tutto. Viaggia, conosci, impara, non darti limiti. Ti auguro che i tuoi occhi tornino a brillare.
Nonna Pia”

Una settimana dopo la morte della mia amata nonna mi è arrivata una lettera a casa, con tanto di francobollo e tutta scritta a mano. Una lettera semplice scritta in corsivo ma che mi ha fatto scoppiare a piangere. Aveva ragione nonna Pia, io stavo spegnendomi pian piano, ingoiata dalla routine in cui non riuscivo a trovare spazio per me.
E così ho aperto quel cassettino chiuso da almeno 30 anni e sono andata a prendere una moto. Vi scrivo proprio per questo, perché quella moto mi ha ridato il sorriso e la serenità, mi ha dato un modo di “scappare” per un po’ dai problemi ma anche di viverli meglio. Una scelta drastica per chi mi è vicino ma nonna avrebbe capito. Sono stata in Tunisia, Marocco, Spagna, Irlanda e a breve partirò per l’Albania. Sempre in sella, scrivendo nella mia testa ogni volta una cartolina a nonna e a me stessa per ricordarmi che non voglio più perdere tempo.
Vi abbraccio sorelle, attente a non spegnervi!

Annamaria

Leggi le altre storie delle ragazze di MissBiker QUI

SEI GIÀ ISCRITTA ALLA NOSTRA MISSBIKER OFFICIAL COMMUNITY SU FACEBOOK? SIAMO PIÙ DI 13.000 MOTOCICLISTE! CHE ASPETTI? CLICCA QUI

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!