fbpx

Jane Daniels campionessa del mondo enduro 2023

08/10/2023
Lisa Cavalli
Pubblicato in: ,

Il settimo e ultimo round del Campionato Mondiale FIM EnduroGP 2023 ha decretato Jane Daniels (Fantic) campionessa mondiale che ha ottenuto la sua ottava vittoria consecutiva della stagione. Vincere tutte le gare del mondiale non è cosa da poco ma Jane ha saputo stupirci anche quest’anno.

Grande gara di Francesca Nocera (Honda) che ha superato sei prove speciali e si è classificata seconda. Mireia Badia (Rieju) ha concluso la sua giornata al terzo posto.

Jane Daniels porta così a casa il suo quarto titolo mondiale di enduro (2019, 2020, 2022 e 2023).

Jane Daniels: “È stata una bella vittoria, ho dovuto sfidare avversarie che si sono dimostrate molto competitive. Sono felice di questo titolo, ora devo solo pensare alla trasferta in Portogallo del mondiale enduro.” 

La ragazza inglese acqua e sapone ha sempre avuto un approccio positivo, sia in gara che nella vita, come ci ha raccontato nell’intervista che le abbiamo fatto in esclusiva presso Fantic. I suoi obiettivi sono molti, a partire dal titolo del prossimo ISDE, vinto lo scorso anno con la squadra britannica.
Siamo comunque sicure che Jane ha molte altre carte da scoprire in futuro potremo vederla presto, sempre in sella a Fantic, alla prossima Dakar.

Complimenti! Il tuo articolo è stato aggiunto al carrello!